Forum
Autore |
Entità tipologiche su elaborato planimetrico. |

geoiacono
Salve colleghi, ho un dubbio sulla predisposizione di un E.P. che sto preparando. Il fabbricato è disposto su due livelli...al piano terra un unità immobiliare mentre al piano S1 la corte comune e altri 2 sub, un C/6 e un'altra abitazione. Il dilemma è al piano S1. Siccome l'abitazione al piano S1 si trova sotto a quella al primo piano il problema non sussite in quanto darò CF1 anche a quest'ultima. Attaccata all'abitazione al piano S1 e sottostante al terrazzo dell'abitazione al piano terra però vi è il locale garage. Adesso il dubbio che mi assale è se attribuire a tutti e due i piani CF1 oppure attribure CF1 all'abitazione e CF2 al garage.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mariuolozorro
|
Se si tratta di unico corpo di fabbrica lasci tutto CF1, il CF2 lo dai ad un eventuale fabbricato secondario
|
|
|
|

geoiacono
"mariuolozorro" ha scritto: Se si tratta di unico corpo di fabbrica lasci tutto CF1, il CF2 lo dai ad un eventuale fabbricato secondario Beh sarebbe un unico corpo di fabbrica se facciamo riferimento all'u.i.u. al piano s1. Però come già detto il garage è attaccato all'abitazione al piano s1 e sottostante il terrazzo antistante l'abitazione al piano terra....altri corpi di fabbrica non ce ne sono. Vorrei allegare foto dell'e.p. ma non so come fare
|
|
|
|

bioffa69
|
Circolare 2/E 2016, è spiegato benissimo. Saluti
|
|
|
|

geoiacono
"bioffa69" ha scritto: Circolare 2/E 2016, è spiegato benissimo. Saluti Ok grazie, capito tutto. Attribuisco CF1 anche al piano S1. Colgo l'occasione per porvi un altro quesito. Ho controllato un'altra pratica invita lunedì e approvata ieri e mi sono accorto di aver commesso un errore in merito all'elenco subalterni e elaborato planimetrico. In particolare, per quanto riguarda l'E.P., nel grafico delle entità sul sub 1 che è una corte comune invevce di riportare AL ho rimasto il numero del sub (1). Mentre nell'elenco subalterni ho inserito P.T. e P.S1 che sono i piani a cui è asservito il B.C.N.C. (credo di aver sbagliato in quanto avrei dovuto mettere solo il piano del B.C.N.C e cioè P.T.) e come entità ho inserito CF1 invece di AL. Mi pregiudica qualcosa? Dovrei correggerlo? Se si qual'è la procedura e bisogna pagare i tributi catastali (50,00 euro)?
|
|
|
|

centerba
"geoiacono" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Circolare 2/E 2016, è spiegato benissimo. Saluti Ok grazie, capito tutto. Attribuisco CF1 anche al piano S1. Colgo l'occasione per porvi un altro quesito. Ho controllato un'altra pratica invita lunedì e approvata ieri e mi sono accorto di aver commesso un errore in merito all'elenco subalterni e elaborato planimetrico. In particolare, per quanto riguarda l'E.P., nel grafico delle entità sul sub 1 che è una corte comune invevce di riportare AL ho rimasto il numero del sub (1). Mentre nell'elenco subalterni ho inserito P.T. e P.S1 che sono i piani a cui è asservito il B.C.N.C. (credo di aver sbagliato in quanto avrei dovuto mettere solo il piano del B.C.N.C e cioè P.T.) e come entità ho inserito CF1 invece di AL. Mi pregiudica qualcosa? Dovrei correggerlo? Se si qual'è la procedura e bisogna pagare i tributi catastali (50,00 euro)? Non pregiudica nulla ma è comunque una inesattezza che resta agli atti. Puoi rettificare modificando qualche bcnc (esente).
|
|
|
|

geoiacono
"centerba" ha scritto: "geoiacono" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Circolare 2/E 2016, è spiegato benissimo. Saluti Ok grazie, capito tutto. Attribuisco CF1 anche al piano S1. Colgo l'occasione per porvi un altro quesito. Ho controllato un'altra pratica invita lunedì e approvata ieri e mi sono accorto di aver commesso un errore in merito all'elenco subalterni e elaborato planimetrico. In particolare, per quanto riguarda l'E.P., nel grafico delle entità sul sub 1 che è una corte comune invevce di riportare AL ho rimasto il numero del sub (1). Mentre nell'elenco subalterni ho inserito P.T. e P.S1 che sono i piani a cui è asservito il B.C.N.C. (credo di aver sbagliato in quanto avrei dovuto mettere solo il piano del B.C.N.C e cioè P.T.) e come entità ho inserito CF1 invece di AL. Mi pregiudica qualcosa? Dovrei correggerlo? Se si qual'è la procedura e bisogna pagare i tributi catastali (50,00 euro)? Non pregiudica nulla ma è comunque una inesattezza che resta agli atti. Puoi rettificare modificando qualche bcnc (esente). Centerba mi sapresti dire come fare? Ho provato sia ad effettuare una variazione toponomastica di un sub censito come F3 ma nell'elenco subalterni non mi fa inserire la tipologia. Ho provato anche trattando in varaiazione un BCNC ma stesso discorso...mi fa allegare solo l'EP nuovo ma nella sezione "ELENCO SUBALTERNI" non mi fa inserire l'entità tipologica
|
|
|
|

bioffa69
|
Fermo restando che le pratiche DOCFA per le variazioni di solo toponomastica, non si possono più fare, le entità tipologiche sono attive solo negli EP di NC, Saluti
|
|
|
|

geoiacono
"bioffa69" ha scritto: Fermo restando che le pratiche DOCFA per le variazioni di solo toponomastica, non si possono più fare, le entità tipologiche sono attive solo negli EP di NC, Saluti Ciao bioffa69... allora è come pensavo. Quindi alla luce di questo, non posso apportare nessuna correzione allo stesso?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|