Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Entità tipologiche su elaborato planimetrico.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Entità tipologiche su elaborato planimetrico.

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 17:25

Salve colleghi,

ho un dubbio sulla predisposizione di un E.P. che sto preparando.

Il fabbricato è disposto su due livelli...al piano terra un unità immobiliare mentre al piano S1 la corte comune e altri 2 sub, un C/6 e un'altra abitazione.

Il dilemma è al piano S1. Siccome l'abitazione al piano S1 si trova sotto a quella al primo piano il problema non sussite in quanto darò CF1 anche a quest'ultima. Attaccata all'abitazione al piano S1 e sottostante al terrazzo dell'abitazione al piano terra però vi è il locale garage.

Adesso il dubbio che mi assale è se attribuire a tutti e due i piani CF1 oppure attribure CF1 all'abitazione e CF2 al garage.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 17:46

Se si tratta di unico corpo di fabbrica lasci tutto CF1, il CF2 lo dai ad un eventuale fabbricato secondario

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 18:33

"mariuolozorro" ha scritto:
Se si tratta di unico corpo di fabbrica lasci tutto CF1, il CF2 lo dai ad un eventuale fabbricato secondario

Beh sarebbe un unico corpo di fabbrica se facciamo riferimento all'u.i.u. al piano s1.

Però come già detto il garage è attaccato all'abitazione al piano s1 e sottostante il terrazzo antistante l'abitazione al piano terra....altri corpi di fabbrica non ce ne sono.

Vorrei allegare foto dell'e.p. ma non so come fare

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 20:17

Circolare 2/E 2016, è spiegato benissimo.

Saluti

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2019 alle ore 20:55

"bioffa69" ha scritto:

Saluti

Ok grazie, capito tutto. Attribuisco CF1 anche al piano S1.

Colgo l'occasione per porvi un altro quesito.

Ho controllato un'altra pratica invita lunedì e approvata ieri e mi sono accorto di aver commesso un errore in merito all'elenco subalterni e elaborato planimetrico.

In particolare, per quanto riguarda l'E.P., nel grafico delle entità sul sub 1 che è una corte comune invevce di riportare AL ho rimasto il numero del sub (1).

Mentre nell'elenco subalterni ho inserito P.T. e P.S1 che sono i piani a cui è asservito il B.C.N.C. (credo di aver sbagliato in quanto avrei dovuto mettere solo il piano del B.C.N.C e cioè P.T.) e come entità ho inserito CF1 invece di AL.

Mi pregiudica qualcosa?

Dovrei correggerlo?

Se si qual'è la procedura e bisogna pagare i tributi catastali (50,00 euro)?

centerba

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2019 alle ore 10:17

"geoiacono" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Saluti

Ho controllato un'altra pratica invita lunedì e approvata ieri e mi sono accorto di aver commesso un errore in merito all'elenco subalterni e elaborato planimetrico.

In particolare, per quanto riguarda l'E.P., nel grafico delle entità sul sub 1 che è una corte comune invevce di riportare AL ho rimasto il numero del sub (1).

Mentre nell'elenco subalterni ho inserito P.T. e P.S1 che sono i piani a cui è asservito il B.C.N.C. (credo di aver sbagliato in quanto avrei dovuto mettere solo il piano del B.C.N.C e cioè P.T.) e come entità ho inserito CF1 invece di AL.

Mi pregiudica qualcosa?

Dovrei correggerlo?

Non pregiudica nulla ma è comunque una inesattezza che resta agli atti. Puoi rettificare modificando qualche bcnc (esente).

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2019 alle ore 19:49

"centerba" ha scritto:
"geoiacono" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Saluti

Mi pregiudica qualcosa?

Dovrei correggerlo?

Non pregiudica nulla ma è comunque una inesattezza che resta agli atti. Puoi rettificare modificando qualche bcnc (esente).

Centerba mi sapresti dire come fare?

Ho provato sia ad effettuare una variazione toponomastica di un sub censito come F3 ma nell'elenco subalterni non mi fa inserire la tipologia.

Ho provato anche trattando in varaiazione un BCNC ma stesso discorso...mi fa allegare solo l'EP nuovo ma nella sezione "ELENCO SUBALTERNI" non mi fa inserire l'entità tipologica

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2019 alle ore 08:40

Fermo restando che le pratiche DOCFA per le variazioni di solo toponomastica, non si possono più fare, le entità tipologiche sono attive solo negli EP di NC,

Saluti

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2019 alle ore 08:55

"bioffa69" ha scritto:
Fermo restando che le pratiche DOCFA per le variazioni di solo toponomastica, non si possono più fare, le entità tipologiche sono attive solo negli EP di NC,

Saluti

Ciao bioffa69... allora è come pensavo.

Quindi alla luce di questo, non posso apportare nessuna correzione allo stesso?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie