|
Forum
| Autore |
ELENCO/LEGENDA SUBALTERNI SU ELABORATO PLANIMETRICO |

castello_di_carta
Carissimi Colleghi, Ho un quesito da porre. Devo presentare una variazione catastale su AdT in provincia diversa da quella dove opero prevalentemente. Ben conoscendo le piccole differenze di "interpretazione" delle varie norme e circolari che le varie AdT, mi trovo a un piccolo dilemma: ho sempre (quasi sempre) presentato gli elaborati planimetrici corredati di elenco/legenda degli stessi, e questo non me lo aveva mai contestato nessuno. Ora l'AdT fuori provincia, nelle motivazioni di sospensione mi sottolinea con evidenza di "TOGLIERE LA LEGENDA" dall'elaborato planimetrico. Ho cercato e mi sono riletto la Circolare 9T/2001, e al punto 7, relativo agli elaborati planimetrici, mi asserisce "............. Come è noto, questa elaborazione grafica rappresenta, come dichiarazione di parte, la chiave di lettura della subalternazione eseguita dal professionista, il quale indica anche la destinazione d'uso delle varie unità immobiliari e delle varie parti comuni, allo scopo di permetterne una agevole individuazione. .....omissis". Ho sono io che interpreto male la norma o e' una "forzatura interpretativa" da parte dell'AdT fuori provincia? Per completamento della mia richiesta l'immobile e' composto da 5 subalterni, due relativi alla variazione di cui il quesito e 3 intestate ad altre ditte, ma facenti parte dello stesso immobile. Grazie per tutti gli eventuali interventi chiarificatori.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
L'elenco subalterni, con i relativi dati degli immobili, viene prodotto dal DOCFA, quindi è inutile complicarci la vita e crearne un altro praticamente uguale all'interno dell'elaborato grafico. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mapo55
|
esatto negrialb, l'elaborato planimetrico, ma qualsiasi rappresentazione grafica, adesso deve contenere solo gli elementi grafici essenziali. La legenda è stata utile nel passato ma ora con la presenza nella docfa di un apposito campo dedicato all'elenco dei subalterni è certamente fuori luogo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|