Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elenco subalterni.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Elenco subalterni.

Odla

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 10:05

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e pertanto vi chiedo di perdonarmi se commetterò qualche errore.

Problema: nel 2008 ho presentato un DOCFA per la costituzione di tre F/3 ed 1 B.C.N.C.
Oggi una di queste F/3 (il Sub. 2) è stato ultimato ed è diventato A/7 - Cl. 2. Oltre a presentare un DOCFA per "ULTIMAZIONE DI FABBRICATO URBANO", devo presentarne un altro per la variazione dell'elenco subalterni (prodotto nel 2008) in quanto questo Sub. 2 non è più "UNITA' IN CORSO DI COSTRUZIONE" ma "ABITAZIONE IN VILLINO". Che causale di variazione devo mettere: "VARIAZIONE ELENCO SUBALTERNI" o "VARIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO"? Nel quadro "U", come unità che vario metterò il B.C.N.C. cioè il Sub. 4. E' corretto?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete pormi, ed auguro buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 10:27

..ciao...benvenuta, si devi ricaricare anche l'elaborato, perche' l'unita' ,da in corso di costruzione diviene abitazione in...., non vedo pero' perche' vuoi fare due pratiche, fai un unico docfa dove vari l'unita' e carichi il nuovo e.p.

....ti faccio presente che prima di fare una domanda dovresti cercare nel forum l'argomento che ti interessa, perche' questo e' gia' stato trattato piu' volte....per farlo in alto a dex trovi "cerca su tutto il sito"...

...visto che e' la prima volta che scrivi sei perdonata...

Odla

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 10:42

Ehm, bioffa69, guarda il mio avatar ... non credo proprio di essere di sesso femminile!

Ti ringrazio per avermi risposto, ma quello che più mi interessa è la causale della variazione, cioè "VARIAZIONE ELENCO SUBALTERNI" o "VARIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO"?

Aldo

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 11:30

scusami aldo, e' stata la "a" finale che mi ha tradito anche se ho capito che e' il tuo nome al contrario, simile al mio , mi chiamo fabio che diventa fa-bio bio-fa...

comunque tornando alla domanda, la tua causale rimane "ultimazione fabbricato urbano", vari il tuo sub. che diventa abitazione e carichi il nuovo elaborato.

Salvo strane procedure presso il tuo Ufficio.

Odla

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 11:39

[quote]comunque tornando alla domanda, la tua causale rimane "ultimazione fabbricato urbano", vari il tuo sub. che diventa abitazione e carichi il nuovo elaborato.[/quote]

Niente di male Fabio, fossero tutti qui i problemi!

Giusta la causale che tu citi e che ho già usato per compilare il primo DOCFA, ma per il secondo DOCFA quale delle due da me citate sopra è meglio usare?

Grazie per la pazienza.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 11:41

...guarda che io ho capito la tua domanda, ma non vedo il senso di fare due docfa.

Presso il mio ufficio ne fai solo uno, dove tratti la tua unita' e carichi il nuovo elaborato....che senso ha fare due docfa ? sei forse obbligato?

Odla

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 11:52

"bioffa69" ha scritto:
...guarda che io ho capito la tua domanda, ma non vedo il senso di fare due docfa.

Presso il mio ufficio ne fai solo uno, dove tratti la tua unita' e carichi il nuovo elaborato....che senso ha fare due docfa ? sei forse obbligato?

Si, in un unico DOCFA non me lo accettano.

Grazie di tutto, ciao!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 11:54

"bioffa69" ha scritto:

Bioffa, salve!

lo so che l'AdT di Brescia vorrebbe fare da capofila, però da quello che ci racconti, spesso, qualche vola eccede nelle interpretazioni!

comunque sono d'accordo a che nel caso proposto vengano redatte due pratiche DocFa :

- una per completamento lavori

-l'altra per variazione dell'EP che ovviamente comprenderà anche la modifica dell'elenco dei subalterni!

cordialità

Odla

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 12:21

Grazie anche a geoalfa per il suo intervento. L'AdT di cui trattasi è Milano.

Ciao

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 13:50

"geoalfa" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Bioffa, salve!

lo so che l'AdT di Brescia vorrebbe fare da capofila, però da quello che ci racconti, spesso, qualche vola eccede nelle interpretazioni!

comunque sono d'accordo a che nel caso proposto vengano redatte due pratiche DocFa :

- una per completamento lavori

-l'altra per variazione dell'EP che ovviamente comprenderà anche la modifica dell'elenco dei subalterni!

cordialità

...salve a te geoalfa, ne prendo atto, non per me assoluta novita'...grazie buon lavoro.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 14:17

"bioffa69" ha scritto:
scusami aldo, e' stata la "a" finale che mi ha tradito anche se ho capito che e' il tuo nome al contrario, simile al mio , mi chiamo fabio che diventa fa-bio bio-fa...

comunque tornando alla domanda, la tua causale rimane "ultimazione fabbricato urbano", vari il tuo sub. che diventa abitazione e carichi il nuovo elaborato.

Salvo strane procedure presso il tuo Ufficio.

se la sagoma non varia e i punti di accesso rimangono gli stessi........e visto che il subalterno viene solo variato(da in corso di costruzione a.......), perchè caricare o rifare nuovamente L'ELABORATO PLANIMETRICO?
non è necessario a mio avviso dal punto di vista grafico, ma forse necessario per aggiornare l'elenco dei subalterni nel docfa(anche se non sta scritto e/o imposto da nessuna parte)

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 14:31

..ciao CESKO, beh l'elaborato va trattato ogni qualvolta cambi qualcosa, nel nostro caso cambia la descrizione del sub. da in corso di costruzione a abitazione......pertanto va aggiornato.......

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 17:31

"bioffa69" ha scritto:
..ciao CESKO, beh l'elaborato va trattato ogni qualvolta cambi qualcosa, nel nostro caso cambia la descrizione del sub. da in corso di costruzione a abitazione......pertanto va aggiornato.......

l'elenco subalterni in docfa casomai........
ma graficamente cosa cambia? visto che il numero del subalterno rimane invariato.....

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 17:42

..graficamente non cambia niente, ma non penso si possa caricare solo la'elenco.....

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 17:46

"bioffa69" ha scritto:
..graficamente non cambia niente, ma non penso si possa caricare solo la'elenco.....

infatti.........
ma credo che cmq non sia motivo di sospensione il non aggiornamento dell'elenco dei subalterni(almeno sugli Uffici dove opero)

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie