Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato planiumetrico ex novo.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato planiumetrico ex novo.

iolotar

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 11:48

Salve a tutti.
Devo fare un Docfa per fusione di due subalterni a seguito di DIA, quindi congiuntamente dovrei aggiornare anche l'elaborato planimetrico. In teoria dovrei sostituire soltanto la pagina dell'EP riguardante i miei due Sub ( che sono sullo stesso piano). Tuttavia mi hanno detto al Catasto che devo sostituire tutto l'EP ricompilandolo da capo, con relativo elenco subalterni. Il problema e che è un palazzo di otto piani con circa 72 subb.
Quindi potete immaginare che significherebbe tutto cio!
Che mi consigliate di fare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geo1

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 12:26

8O
ciao, non è una procedura corretta aggiornare tutto EP del palazzo, metti che ogni proprietario ne aggiorna uno? io semplicemente farei le planimetrie e basta, almeno da me non hanno mai chiesto una cosa del genere, anche perchè la pratica originale intendo alla nascita del palazzo era molto probabilmente a nome del costruttore (almeno), a te a quale titolo hanno conferito l'incarico di aggiornare una planimetria che riguarda anche altre proprieta?

iolotar

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 13:06

infatti è proprio quello il problema; non posso aggiornare planimetrie di altre ditte, a che titolo lo farei? poi non ha senso tutto questo. Poso capire l'aggiornamento del piano interessato dalla variazione ma non possono chiedermi di fare un lavoro che sarebbe spettato a loro!!

IL_Geom

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 15:44

se la tua Agenzia non ti consente di sostituire solo le pagine dell'ep che ti interessano , lo devi rifare tutto , mi spiace, ma pensa anche ai tecnici che lavoraranno dopo di te

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 16:09

Certo che è possibile sostituire solo la pagina dell'elaborato che ti interessa.
Vai sul sito dell'agenzia del territorio vedi le FAQ del docfa quesito 19.

Ha ragione geoalfa, bisogna leggere e documentarsi un po di più.

iolotar

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 16:33

Grazie per la dritta gaetano, purtroppo
il problema e che l'elaborato planimetrico non è su piu pagine ma tutti i piani sono su un unico foglio: Perciò per forza di cose per aggiornare il piano sono costretto ad aggiornare tutto l'EP, credo.

il problema non è tanto quello di digitalizzare le planimetrie, quanto il fatto che non posso sapere per intero la storia di tutti i subalterni;

IL_Geom

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2007 alle ore 17:07

quello che puoi ricostruire da un elenco di subalterni e dalle visione delle buste del cartaceo è già una buona ricerca, in fondo il catasto non ti chiede i salti mortali e comunque per tutte le unità di cui non sei certo scrivi in relazione che non è possibile ricostruirne la storia motivandolo.
Se hanno lavorato bene quelli prima di te , vedrai non ti sarà difficile fare queste ricerche

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie