|
Forum
| Autore |
elaborato planimetrico |

geofab
io sapevo che se l'EP è presente in banca dati si può chiederlo in formato digitale all'adt, ma alla mia adt non risulta. Il mio quesito è questo, Se devo modificare un EP ed ho in possesso solo la stampa ottenuta dall'adt o lo digitalizzo e vettorizzo per poi modificarlo oppure farò la modifica sul cartaceo per poi scansionarlo e creare così una schifezza. oppure supponiamo che ho un EP in più pagine, creerò un nuovo elaborato per la parte che mi interessa e inserirò le parti invariate con la semplice scansione ottenendo così una pagina di ottima qualità e le altre di pessima qualità. Se l'adt rilasciasse il file digitale relativo all'EP non si creerebbero questi problemi, voi che ne dite? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
L'AdT potrebbe, ovvero sarebbe tenuta, su richiesta di parte a rilasciare il file dell'elenco subalterni (il vecchio EP3 per intenderci) utile per aggiornare DocFa in tale sezione, ma già per questo sgranano gli occhi 8O... Per quanto riguarda l'elaborato planimetrico non mi pare di ricordare che siano tenuti a rilasciare una versione digitale dell'ep (al più anche solo in formato PDF); oltremodo, se pensi alle metodologi di acquisizione più che immagini scansionate non puoi ottenere e la qualità, spesso, è molto scarsa. Dunque l'unica cosa che resta da fare, per non presentare una "schifezza" al tuo cliente, è rifare l'EP totalmente, ovvero limitatamente alla pagina contenente il piano del fabbricato oggetto di variazione. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geofab
grazie geobax, ma se l'ep è composto da più piani riportati in un'unica pagina, sarò costretto a rifare tutto l'elaboato. oppure, se l'ep è composto da più pagine, sicuramente rifarò la pagina dove ricade la mia variazione ma comunque dovrò ricaricare le altre pagine per non perderle. quindi mi troverò la pagina da me modificata di una certa qualità, e le altre di pessima essendo delle scansioni. Tu che dici? P.S. confermo che per l'elenco sub quelli dell'adt sgranano gli occhi. Grazie ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
concordo con te. io solitamente rifaccio tutto l'ep se non è troppo gravoso, altrimenti ne parlo prima col cliente in modo che il lavoro in più abbia anche un ritorno economico (!). ti lascio immaginare quale sia, delle due prospettate, la soluzione che il cliente sceglie...non è certo la migliore, ma almeno avrai, forse, meno problemi al momento del pagamento della tua parcella (...forse) ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|