Forum
Autore |
EDM geoweb |

landrearossi
Buon giorno, ho un problema, un cliente mi ha fornito i dati catastali della propria proprietà, devo visionare la situazione delle proprietà attorno alla particella in oggetto, tramite geoweb chiedo un EDM con i dati della particella al fabbricati, ma non risulta la corrispondenza, il portale mi dice che la particella non è presente in banca dati e quindi non produce l'EDM, come posso fare per individuare la mia particella al terreni ottenendo così l'EDM?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Ma ai terreni il numero di particella è diverso da quello ai fabbricati ?? Se si chiedi quello - Hai fatto prima una visura completa del cliente, magari ha qualche altra proprietà limitrofa e richiedi quella, a mali estremi vai su Visual taf, cerchi il foglio, vedi se (sicuramente) c'è qualche pf nella zona, e con un'opera di "avvicinamento" chiedi gli estratti di mappa finchè non vai sulla zona del tuo cliente, di solito bastano due estratti - Bene ora voglio i copyright per l'idea
|
|
|
|

landrearossi
Purtroppo ho già verificato e ha solamente quella proprietà... Visual taf cosa sarebbe?!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"landrearossi" ha scritto: Purtroppo ho già verificato e ha solamente quella proprietà... Visual taf cosa sarebbe?! www.visualtaf.it/
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ovviamente l'escamotage proposto da anonimo_leccese, non è la sola ed unica soluzione! non conosci visualTAF !?!? 8O :roll: :evil: è un peccato mortale! oltretutto è uno dei pilastri di Geolive.org e sta alla tua sinistra fra i siti utili :!: quando mi trovo in queste situazioni anomali, ordino l'estratto di una particella vicina..... perché quella del cliente potrebbe essere stata soppressa e sostituita da altra ...... e non sempre la ditta risultante è perfettamente in ordine! poi facendo le visure necessarie, arriverai alla conclusione giusta! cordialità
|
|
|
|

landrearossi
sto smanettando sul sito ma al massimo ritrovo le monografie dei punti fiduciali più vicini, per ottenere gli estratti come mi devo comportare?
|
|
|
|

bioffa69
|
...guardi fg e mappale del fiduciale e stampi l'estratto di quel mappale.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"landrearossi" ha scritto: sto smanettando sul sito ma al massimo ritrovo le monografie dei punti fiduciali più vicini, per ottenere gli estratti come mi devo comportare? Hai presente la caccia al tesoro che si faceva da piccoli ?...bhe..uguale  buona fortuna
|
|
|
|

landrearossi
Grazie a tutti colleghi, dopo una divertente caccia ho trovato il tutto! devo dire che le planimetrie ottenute sono veramente scandalose, ma metà delle particelle contengono errori macroscopici di ogni genere e tipo, poi mi vedo respingere delle pratiche per cavolate...  comunque problema risolto!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|