|
Forum
| Autore |
DUBBIO PRESENTAZIONE DOCFA - SONO UNA PRINCIPIANTE |

Mitta
Buongiorno, sono una principiante in Docfa e sto cercando di impararlo un po alla volta da sola. ho un dubbio sulla presentazione di variazioni catatstali in docfa. Devo fare per un condominio in friuli venezia giulia la variazione di planimetria di tutte le unita a seguito di una sanatoria. essendoci proprietari che posseggono piu unita, volevo sapere se per ogni proprietario, sempre posso fare un unica presentazione di tutti gli elaborati, ESEMPIO: sig. Mario proprietario di appartamento sub 1, cantina sub 10 e garage sub 11 oppure devo presentare singolarmente ogni planimetria e poi quando le carico su sister per inviarle le collego tra loro? Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Manero
"Mitta" ha scritto: Buongiorno, sono una principiante in Docfa e sto cercando di impararlo un po alla volta da sola. ho un dubbio sulla presentazione di variazioni catatstali in docfa. Devo fare per un condominio in friuli venezia giulia la variazione di planimetria di tutte le unita a seguito di una sanatoria. essendoci proprietari che posseggono piu unita, volevo sapere se per ogni proprietario, sempre posso fare un unica presentazione di tutti gli elaborati, ESEMPIO: sig. Mario proprietario di appartamento sub 1, cantina sub 10 e garage sub 11 oppure devo presentare singolarmente ogni planimetria e poi quando le carico su sister per inviarle le collego tra loro? Grazie mille Sì puoi fare unica variazione che comprenda le unità immobiliari intestate alla stessa proprietà firmataria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

agri78
|
Certo, ma bisogna vedere la causale qual è.. cioè se è identica per le varie unità dello stesso proprietario
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mitta
si la causale è identica per tutte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mitta
"Manero" ha scritto: "Mitta" ha scritto: Buongiorno, sono una principiante in Docfa e sto cercando di impararlo un po alla volta da sola. ho un dubbio sulla presentazione di variazioni catatstali in docfa. Devo fare per un condominio in friuli venezia giulia la variazione di planimetria di tutte le unita a seguito di una sanatoria. essendoci proprietari che posseggono piu unita, volevo sapere se per ogni proprietario, sempre posso fare un unica presentazione di tutti gli elaborati, ESEMPIO: sig. Mario proprietario di appartamento sub 1, cantina sub 10 e garage sub 11 oppure devo presentare singolarmente ogni planimetria e poi quando le carico su sister per inviarle le collego tra loro? Grazie mille Sì puoi fare unica variazione che comprenda le unità immobiliari intestate alla stessa proprietà firmataria quindi poi la tassa di presentazione va calcolata unica per ogni proprietario. Essendo tante unità mi faccio dare direttamente i soldi, altrimenti sono fuori di troppo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

nutello
No, fanno 70 euri per ogni u.i. variata (o costituita) nella dichiarazione inviata, senza distinzione di categoria quindi il Sig. Mario ti deve dare € 210 (oltre l'onorario).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mitta
"nutello" ha scritto: No, fanno 70 euri per ogni u.i. variata (o costituita) nella dichiarazione inviata, senza distinzione di categoria quindi il Sig. Mario ti deve dare € 210 (oltre l'onorario). anche se io allego 3 planimetrie quando faccio i poligoni?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

nutello
La planimetrie non c'entrano, il computo dei tributi va fatto sulle unità immobiliari variate (o costituite) presenti nel quadro U del modello D1 della dichiarazione di variazione Docfa: 3 u.i. x € 70/u.i. = € 210, tanto vuole sister.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|