Forum
Autore |
Dubbio Dichiarazione di Porzione di U.I. |

joejoe
Ciao a tutti, Premetto che ho letto diverso post sulla “dichiarazione di porzione di u.i.” su questo forum ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio. Vi chiedo scusa se la problematica può sembrare banale. Ho presentato una Docfa seguendo le indicazione dell’Adt (causale “5-altre”, descrizione “Dichiarazione di porzione di u.i.”, planimetria con tratto continuo, tratteggiato e con tratto-punta etc) ma è stata respinta perchè secondo l’operatore dovevo sopprimere e ricreare i sub interessati e presentare l’elaborato planimetrico. Ora la circolare dice che “I beni, pertanto, mantengono ciascuno i propri identificativi che ne hanno consentito l’individuazione e la successiva iscrizione in atti, con le titolarità di competenza”. Quindi secondo me mantengono i loro sub…voi che ne dite? [size= 13.000000pt; font-family: 'ArialMT'; color: rgb(0.000000%, 0.000000%, 42.745100%)] [/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
La frase che citi, ti spiega che le due porzioni di unità, mantengono ognuno un proprio identificativo, cioè che non vi è una fusione, ma è evidente che se adesso denunci ciò che prima era una unità come una porzione di unità, devi cambiarle identificativo (subaltermo). Per esempio se adesso le due unità sono identificate con sub. 5 e sub.12, non possono poi gli stessi subalterni identificare le porzioni di unità, perchè quesi sub. identificano delle unità autonome, per cui adesso che quelle unità sono diventate delle porzioni di unità, anche il nome deve cambiare. Se esiste un elaborato, evidentemente devi aggiornare anche quello. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Quoto Fabio Saluti cordiali
|
|
|
|

joejoe
Grazie modificherò i subalterni. Ho una sola perplessità: supponiamo di avere i sub 11 e 12. Nella prima docfa sopprimo l'11 e creo il 35 come porzione di U.I.; Nella seconda sopprimo il 12 e creo il 36. Nella come faccio a riferirmi al sub che rappresenta l'altra porizione di u.i? Sarebbe il 12 che però sto per sopprimere con la seconda. O devo fare una docfa preliminare con la soppressione e la crezione dei nuovi sub e poi procedere con la dichiarazione di porzione di u.i? Grazie ancora
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve basta che spedisci le due pratiche in contemporanea, una dopo l'altra lo stesso giorno. Buona lavoro, Stefano
|
|
|
|

joejoe
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi perchè ho seguito i vostri suggerimenti e la dofca è stata accettata. Cordiali Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|