Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dubbi su causali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dubbi su causali

Geodede

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 22:13

Sera a tutti, ho qualche dubbio su una variazione catastali che ha un po di causali di mezzo.

Attualmente ho il sub 1: A3 (piano terra e piano primo) ed il sub 2: C6 (piano terra)

le causali sono le seguenti:
- fusione del C6 con l' A3 (di conseguenza il c6 cambia anche la destinazione)
- diversa distribuzione di spazi interni
- ampliamento (TM già presentato)
- divisione

Il tutto so per certo di poterlo fare in un unico docfa, semplicemente con la causale altre: FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ.
Ma non è questo il mio problema.
Il problema è che quando divido le mie 2 unita immobiliari dovrò avere questa situazione:

sub 501 F4: Piano terra non ancora definito (ecco perchè vi ho scritto F4)
sub 502 A3: Piano primo + sottotetto non abitabile.

le mie domande sono molte:
1) la circolare 4/2009 recita: ...[quote]appare necessario impartire nuove disposizioni riguardanti le porzioni derivanti da unità immobiliari già censite, che non possono essere, in nessun caso, dichiarate in categoria fittizzia F4 e uindi ricondotte ad una condizione di rendita catastale[/quote] - quindi da quel che leggo, dato che la mia unità è gia censita (sub 1 A3) il sub 501 posso divederlo ma non posso assegnargli come categoria l' F4. esatto?

2)come tratto il sub 502 con l' aggiunta di un sotetto non abitabile? rientro nella causale dell' ampliamento? e sopratutto come lo poligono?
- io pensavo di inserirlo in scheda assieme al piano primo e piano sottotetto e dato che è un sottotetto non abitabile, non poligonarlo.

Grazie per le risposte che riceverò

edit: dimenticavo di aggiungiere che tutte queste variazioni sono terminate con data di fine lavori: ANNO 2008

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie