Sera a tutti, ho qualche dubbio su una variazione catastali che ha un po di causali di mezzo.
Attualmente ho il sub 1: A3 (piano terra e piano primo) ed il sub 2: C6 (piano terra)
le causali sono le seguenti:
- fusione del C6 con l' A3 (di conseguenza il c6 cambia anche la destinazione)
- diversa distribuzione di spazi interni
- ampliamento (TM già presentato)
- divisione
Il tutto so per certo di poterlo fare in un unico docfa, semplicemente con la causale altre: FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ.
Ma non è questo il mio problema.
Il problema è che quando divido le mie 2 unita immobiliari dovrò avere questa situazione:
sub 501 F4: Piano terra non ancora definito (ecco perchè vi ho scritto F4)
sub 502 A3: Piano primo
+ sottotetto non abitabile.
le mie domande sono molte:
1) la circolare 4/2009 recita: ...[quote]appare necessario impartire nuove disposizioni riguardanti le porzioni derivanti da unità immobiliari già censite, che non possono essere, in nessun caso, dichiarate in categoria fittizzia F4 e uindi ricondotte ad una condizione di rendita catastale[/quote] - quindi da quel che leggo, dato che la mia unità è gia censita (sub 1 A3) il sub 501 posso divederlo ma non posso assegnargli come categoria l' F4. esatto?
2)come tratto il sub 502 con l' aggiunta di un sotetto non abitabile? rientro nella causale dell' ampliamento? e sopratutto come lo poligono?
- io pensavo di inserirlo in scheda assieme al piano primo e piano sottotetto e dato che è un sottotetto non abitabile, non poligonarlo.
Grazie per le risposte che riceverò
edit: dimenticavo di aggiungiere che tutte queste variazioni sono terminate con data di fine lavori: ANNO 2008