Forum
Autore |
DOMANDINA RIGUARDANTE IL PIANO COPERTURA |

freestyle87
il piano copertura è considerato come piano da mettere nei quadri di compliazione? oppure lo si inserisce solo in pianta? :roll: nei piani fuori terra devo mettere PT + PC = 2 piani fuoriterra o basta 1? ciao rispondetemi :? grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pitagora74
|
Scusami .... non voglio offenderti ...... ma che lavoro fai ???????
|
|
|
|

pitagora74
|
se stiamo parlando di catasto ........ la classica pianta copertura con le falde la risposta è NO 8O se la copertura funge invece da terrazza praticabile ...... va indicata nelle schede catastali e computata (non descrivo altre valutazioni .... direttamente comunicante o no) 8O 8O 8O ciò che produce reddito è la superficie "calpestabile" ...... non vado a dormire sulle tegole di casa mia ...... :wink:
|
|
|
|

freestyle87
naturalmente è praticabile!!! e si accede esternamente (quindi terrazza con accesso indiretto) Guarda, io le ho fatte ste cose.. non ricordavo le pratiche docfa fatte l'estate scorsa...che te devo dire??? pensavo che non si metteva il piano copertura (anche se praticabile) come piano valido.. :oops:
|
|
|
|

miry
Intato cambia titolo al post in modo da renderlo rintracciabile da chi in futuro potrebbe averne bisogno..
|
|
|
|

Fortissimo53
Puoi tranquillamente non mettere il piano copertura......la rendita aumenterebbe molto......
|
|
|
|

niko83
"freestyle87" ha scritto: il piano copertura è considerato come piano da mettere nei quadri di compliazione? oppure lo si inserisce solo in pianta? :roll: nei piani fuori terra devo mettere PT + PC = 2 piani fuoriterra o basta 1? ciao rispondetemi :? grazie anticipatamente Il forum deve essere un supporto e non una scuola, ci si confronta, ci si pongono domande chiare e concise "professionali" e non, senza offendere nessuno. Cosa vuol dire "PT + PC = 2 piani fuoriterra o basta 1?", Se è un tetto a falde non va inserito. Se è un tetto piano praticabile, collegato alle altre unità immobiliari si inserisce nel docfa con la categoria F/5 "lastrici solari" l'attribuzione del piano sarà quello successivo al piano inferiore, esempio se il piano inferiore e piano 1 allora all'astrico solare sarà assegnato il piano 2 Sperando di esserti stato utile buon lavoro.
|
|
|
|

freestyle87
scusa Niko non posso far comprendere il piano copertura con la stessa uiu di sotto? sono dello stesso e medesimo proprietario. sinceramente stavo proseguendo con il calcolarlo come superficie di terrazzo non comunicante con i vani principali (parametro "E" colore blu nei poligoni) SECONDO TE è ERRATO? :roll: spero non mi offendiate forse sono io tardo a capire certe cose... :cry: ciao
|
|
|
|

niko83
"freestyle87" ha scritto: scusa Niko non posso far comprendere il piano copertura con la stessa uiu di sotto? sono dello stesso e medesimo proprietario. sinceramente stavo proseguendo con il calcolarlo come superficie di terrazzo non comunicante con i vani principali (parametro "E" colore blu nei poligoni) SECONDO TE è ERRATO? :roll: spero non mi offendiate forse sono io tardo a capire certe cose... :cry: ciao Non capisco perchè devi procedere in questo modo, a meno che non vuoi fare risparmiare i soldi al cliente "€ 50,00". Non mi risulta che nel docfa esista la possibilità di inserire "piano copertura" Il fatto di mettere la superficie del lastrico solare con l'unità immobiliare non è errato. Ma considera una futura sopraelevazione, rogito, ecc. Non scrivere in maiuscolo, questo sì che può fare offendere, perché se non lo sai scrivere in maiuscolo significa urlare e nel forum non si urla. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"niko83" ha scritto:
Non .............. Non mi risulta che nel docfa esista la possibilità di inserire "piano copertura" . Il fatto di mettere la superficie del lastrico solare con l'unità immobiliare non è errato. Ma considera una futura sopraelevazione, rogito, ecc. Non scrivere in maiuscolo, questo sì che può fare offendere, perché se non lo sai scrivere in maiuscolo significa urlare e nel forum non si urla. saluti "miry" ha scritto:
Intato cambia titolo al post in modo da renderlo rintracciabile da chi in futuro potrebbe averne bisogno.... sono piccoli consigli di buona convivenza, che se applicati fa piacere a tutti, grazie! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|