Forum
Autore |
docfa villa con giardino |

fennicella
salve a tutti,prime schede catastali e molti problemi.devo accatastare una villa con giardino che attualmente è già stata solo inserita in mappa. 1)all'interno del lotto cè una strada privata che porta al corsello,come la poligono,come area scoperta? 2)il giardino lo posso tenere con il piano terra o lo devo estrapolare? 3)il corsello lo si considera accessorio indiretto comunicante? grazie a tutti ma guardando sul polizzi non ho trovato info chiare...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mapo55
|
si presuppone che è stato fatto il TM e che l'area di pertinenza del fabbricato sia quella derivante dal tipo di aggiornamento, quindi tutte le aree scoperte (strade pedonali e carrabili, rampe di accesso, corti, giadini, eec) vanno in un unico poligono, possibilmente si deve disegnare l'intera consistenza per piano, il "corsello" è un'area scoperta non un'accessorio (ritengo sia uno stradello dalle mie parti non è un termine tecnico usato) saluti
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Ho notato più volte che siano usati termini tecnici che non capisco: in questo caso "corsello" è l' area antistante i garage, utilizzata quale spazio di manovra e considerata spazio comune "BCNC". Naturalmente può essere coperta o scoperta. Per quanto ne sò, è normalmente utilizzato in provincia di Milano, Como, Varese. Lo "stradello" è la stessa cosa ??? in quale regione è utilizzato il termine ??? Grazie, ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|