| Autore |
Risposta |

Manero
"Georgiani" ha scritto: nella successione sono specificati solo un piano terraneo ed un locale al primo piano. Nella successione ?? Non erano due locali soprastanti il C2 specificati nel testamento ?? Che confusione stai facendo!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"CESKO" ha scritto:
Bene .... ma nostante ciò il pasticcio ormai è stato già fatto Non dipende certo da me e dalla mia disattenzione, ci mancherebbe ! Non ci provare nemmeno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Georgiani
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
non vedo alcun pasticcio, le ditte catastali sono allineate perfettamente, la successione testamentaria esiste, quindi....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Georgiani" ha scritto: nella successione sono specificati solo un piano terraneo ed un locale al primo piano. Stai facendo una confusione enorme! Mettiamo il caso che la Voltura catastale della prima successione non è stata fatta, quindi l'intestazione del locale C/2 presumibilmente è ancora in capo al "De Cuius", ma di fatto il locale C/2 in Conservatoria dei Registri è stato trascritto in favore del legatario, ovvero del tuo cliente. Capisci cosa intendo?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Georgiani
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Manero" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Bene .... ma nostante ciò il pasticcio ormai è stato già fatto Non dipende certo da me e dalla mia disattenzione, ci mancherebbe ! Non ci provare nemmeno. il termine "pasticcio" era riferito a Georgiani e non a Te
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Georgiani" ha scritto: nessuna confusone, nonè stata fatta alcuna voltura della successione.... Ma la Trascrizione penso proprio di SI (a quella ci ha pensato l'Ufficio) Forse non ti è chiaro il concetto di "conformità" tra le risultanze catastali e quella dei pubblici registri immobiliari (ECCO LA CONFUSIONE) "Georgiani" ha scritto: non vedo alcun pasticcio, le ditte catastali sono allineate perfettamente, la successione testamentaria esiste, quindi....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"CESKO" ha scritto: "Georgiani" ha scritto: nessuna confusone, nonè stata fatta alcuna voltura della successione.... Ma la Trascrizione penso proprio di SI (a quella ci ha pensato l'Ufficio) Forse non ti è chiaro il concetto di "conformità" tra le risultanze catastali ed ipotecarie Forse non sarebbe il caso di consigliare Georgiani ad andare da un tecnico esperto che lo aiuti a districarsi dalla matassa cui si è infilato ? Non credi Cesko ? A me sta facendo diventare matto !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Manero" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Georgiani" ha scritto: nessuna confusone, nonè stata fatta alcuna voltura della successione.... Ma la Trascrizione penso proprio di SI (a quella ci ha pensato l'Ufficio) Forse non ti è chiaro il concetto di "conformità" tra le risultanze catastali ed ipotecarie Forse non sarebbe il caso di consigliare Georgiani ad andare da un tecnico esperto che lo aiuti a districarsi dalla matassa cui si è infilato ? Non credi Cesko ? A me sta facendo diventare matto ! Condivido il tuo invito, in quanto per la sua inesperienza invece di cercare di risolvere la situazione nel migliore dei modi ha finito con il peggiorarla ** P.S. come volevasi dimostrare Georgiani è scappato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

agri78
|
per Cesko..io non ho creato confusione..nel mio intervento delle 16.24 ho solo fatto notare che nel caso di dichiarazione di VARIAZIONE la causale unità afferenti edificate in sopraelevazione la puoi usare solo in caso di esistenza di un F5 già censito su cui vai appunto ad edificare, ma non è il caso in questione, in quanto l'autore del post deve trattare la pratica come nuova costruzione causale unità afferente edificata in sopraelevazione, tant'è che l'ufficio gliel'aveva respinta come dichiarazione di variazione io ancora non ho capito poi se la successione lui l'ha già presentata..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

agri78
|
scusatemi, stavo lavorando e non avevo letto per bene tutti gli interventi.. io comunque sostenevo, che prima di redigere la successione, doveva censire come nuovo accatastamento i locali superiori con la categoria appropriata e attribuirgli la ditta del c2 sottostante, cioè il de cuius..firmava la pratica il cliente erede specificando che tutto era propedeutico al successione..e dopo di che presentava la successione.. ma a quanto ho capito la successione è stata presentata prima del docfa noto comunque che c'è molta prevenzione nel giudicare gli interventi di altri, con facilità si distorcono gli interventi pe sminuire l'intervento di altri e far prevalere l'esclusività dei propri..mi dispiace
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"agri78" ha scritto: scusatemi, stavo lavorando e non avevo letto per bene tutti gli interventi.. io comunque sostenevo, che prima di redigere la successione, doveva censire come nuovo accatastamento i locali superiori con la categoria appropriata e attribuirgli la ditta del c2 sottostante, cioè il de cuius..firmava la pratica il cliente erede specificando che tutto era propedeutico al successione..e dopo di che presentava la successione.. ma a quanto ho capito la successione è stata presentata prima del docfa noto comunque che c'è molta prevenzione nel giudicare gli interventi di altri, con facilità si distorcono gli interventi pe sminuire l'intervento di altri e far prevalere l'esclusività dei propri..mi dispiace Da parte mia non c'è nessuna intenzione di sminuire gli interventi degli altri colleghi. Chiedo scusa se ti ho portato a crederlo. Ma è un equivoco.
|
|
Voti per Off Topic 10
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Questo messaggio è per TUTTI, se noto ancora interventi di persone che sminuiscono quegli degli altri, sospendo senza pensarci due volte. Vediamo quante volte lo devo ribadire.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|