Forum
Autore |
Docfa per insermento corte comune |

gbg
Buongiorno, devo fare un docfa per una situazione che non mi è mai capitata: si tratta di un fabbricato costituito da 4 appartamenti più le scale in comune tra tutti i subalterni, particella 800 subalterni 1,2,3,4,5.Vi è poi un'altra particella adiacente al fabbricato (corte) particella 801 che è in comune con soli due dei subalterni. Ora per una vendita il notaio mi chiede di inserire nella planimetria di un appartamento anche la corte comune. E' possibile inserire nella planimetria una corte comune che oltretutto è identificata da un numero diverso di particella(801), ossia non è un subalterno della stessa particella? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...devi descrivere la situazione 1- come fai a dire che e' comune solo a due sub.??? 2- la particella e' un terreno o e' gia' e.u.? Saluti :wink:
|
|
|
|

gbg
la particella è già un ente urbano ed è comune solo a quei due sub perchè risulta dai vari atti di compravendita. grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
scusami ma dovresti davvero spiegare la situazione....cioe' se e' un e.u., significa che la particella e' all'urbano, per cui come e' dichiarata?? e' un 'area urbana percio' intestata 1/2 ciascuno??? oppure non esiste corrispondenza ed all'urbano non esiste niente?? si trattava forse di immobili della vecchia ina casa??? devi spiegare la situazione!! Saluti :wink:
|
|
|
|

gbg
Ho fatto delle visure al catasto e risulta che la corte è un subalterno in partita A perciò Bene comune non censibile e non risulta in visura la proprietà. Come devo procedere per inserire nelle planimetrie la corte? Grazie mille
|
|
|
|

Malcolm
E' un problema che ha solo il notaio.Fai un elaborato planimetrico totale.
|
|
|
|

gbg
Ti ringrazio, quindi posso inserire nell'elaborato planimetrico del fabbricato mappale 800 il perimetro della corte con indicato il numero di particella 801, il subalterno e la dicitura corte comune ai subalterni x e y? E non nella planimetria dei due appartamenti x e y? Grazie mille
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|