Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
16/09/2025 07:08 - Per alcuni problemi durante l'aggiornamento del portale, il rollout del sistema di moderazione è stato spostato a stasera dalle 22:30 alle 23:30, in questo lasso di tempo il forum sarà impostato a sola lettura.
Da una visione delle planimetrie presenti in catasto il proprietario si è accorto che manca una finestra ed una porta. Quale causale usare per uniformare le planimetrie?
Se le difformità non incidono sul classamento la causale può essere "esatta rappresentazione grafica".
Trattandosi di costruzione di una finestra in passato mai esistita la rendita potrebbe però essere adeguata. Affinchè però la rappresentazione della finestra non costituisca una autodenuncia di abuso qualora la finestra non fosse stata realizzata senza regolare pratica edilizia abilitativa, occorre procedere prima nell'indagine di legittimità urbanistica consentendo poi di scegliere la soluzione migliore per regolarizzarla oppure chiuderla qualora non possa essere legittimità perchè in contrasto con lo strumento operativo urbanistico comunale, e poi alla eventuale denuncia di aggiornamento catastale con causale "ristrutturazione".
E' stata un semplice dimenticanza del tecnci precedente, dal punto di vista urbanistico è tutto in regola. Un'altra cosa, si devono pagare di nuovo le 50€?
"Georgiani" ha scritto: E' stata un semplice dimenticanza del tecnci precedente, dal punto di vista urbanistico è tutto in regola. Un'altra cosa, si devono pagare di nuovo le 50€?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.