Forum
Autore |
Docfa per correzione numero civico |

gbg
Salve, dovrei redigere un docfa per la correzione del numero civico di 4 unità a dest ordinaria e due bcnc. Nel quadro B inserisco perciò 6 unità in soppressione, 6 derivate di cui 4 a destinazione ordinaria e 2 bcnc. A questo punto però mi esce il messaggio di errore : "beni comuni non censibili in alternativa con altre u i derivate tranne che per var div o fr". Non capisco quale sia l'errore... Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
per cambiare i soli dati di toponomastica (indirizzo, civico , piano/piani)devi trattare ogni UIU singolarmente , non puoi sopprimerle e ricostituirle nel medesimo documento. Devi mantenere il nn. dei sub. già presenti in banca dati predisponendo un dDOCFA di variazione per ogni sub.
|
|
|
|

ela979
|
ma sei sicuro di dover fre un docfa per correggere i numeri civici? Non conviene modificarli anche tramite il servizio on-line dell'agenzia del territorio?
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"gbg" ha scritto: Salve, dovrei redigere un docfa per la correzione del numero civico di 4 unità a dest ordinaria e due bcnc. Nel quadro B inserisco perciò 6 unità in soppressione, 6 derivate di cui 4 a destinazione ordinaria e 2 bcnc. A questo punto però mi esce il messaggio di errore : "beni comuni non censibili in alternativa con altre u i derivate tranne che per var div o fr". Non capisco quale sia l'errore... Grazie per l'aiuto Salve. Per la sola variazione del numero civico o indirizzo, devi usare la causale "VARIAZIONE TOPONOMASTICA" e non devi sopprimere o costituire nulla. Tutto esente da tributi. Buon lavoro.
|
|
|
|

gbg
Ho sbagliato a scrivere non sopprimo le unità ma le vario, però l'errore è quello che ho scritto. Grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
"gbg" ha scritto: Salve, dovrei redigere un docfa per la correzione del numero civico di 4 unità a dest ordinaria e due bcnc. Nel quadro B inserisco perciò 6 unità in soppressione, 6 derivate di cui 4 a destinazione ordinaria e 2 bcnc. A questo punto però mi esce il messaggio di errore : "beni comuni non censibili in alternativa con altre u i derivate tranne che per var div o fr". Non capisco quale sia l'errore... Grazie per l'aiuto specificato che si variano e non si sopprimono, e' il programma che a volte da' questo errore, in base alla variazione selezionata, prova a indicare 6 nelle unita' derivate a destinazione ordinaria, vedrai che non ti da' piu' l'errore.....chiaramente poi i due bcnc li tratti come bcnc. ..e' chiaro nell'errore sostanzialmente ti dice di indicare in alternativa a cio' che hai fatto i bcnc come unita' derivate.
|
|
|
|

crobs
Mi ricollego a questo post, perché anch'io devo redigere un docfa per variazione toponomastica, le u.i.u son 4 di cui due bcnc. Ho capito perfettamente, grazie a Bioffa69, come redigere la variazione. Mi chiedevo però, non c'è incongruenza tra il quadro B, dove le u.i.u. saranno tutte ordinarie eil quadro U, dove ci saranno due ordinarie e due bcnc? Solo un dubbio! Ringrazio chiunque voglia rispondermi. grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"crobs" ha scritto: Mi ricollego a questo post, perché anch'io devo redigere un docfa per variazione toponomastica, le u.i.u son 4 di cui due bcnc. Ho capito perfettamente, grazie a Bioffa69, come redigere la variazione. Mi chiedevo però, non c'è incongruenza tra il quadro B, dove le u.i.u. saranno tutte ordinarie eil quadro U, dove ci saranno due ordinarie e due bcnc? Solo un dubbio! Ringrazio chiunque voglia rispondermi. grazie Non c'è alternativa. E le planimetrie associate rimangono con il civico precedente. Conta, per me, quello che vi è indicato in visura. L'allineamento toponomastico diventa fondamentale adesso per le attività di controllo residenza-abitazione principale, specie ai fini IMU. Saluti principali. :wink:
|
|
|
|

crobs
Lo sospettavo, i proprietari appena hanno visto l'indirizzo errato sono andati in panico e visto che le scadenze si avvicinano... grazie!
|
|
|
|

CESKO
|
Addirittura, presso un AdT che frequento, vogliono(ma non è un imposizione) tanti Docfa(per variazione di toponomastica) per quante sono le U.I.U., per il semplice motivo che molte volte capita che la ditta sullo stesso immobile(più U.I.U.) non è sempre coincidente, infatti basta una virgola che il docfa in fase di registrazione viene elaborato e non registrato(mi è capitato personalmente). Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|