|
Forum
| Autore |
Docfa invio telematico ex-rurale |

Simo81
Salve a tutti. Dopo aver consultato vari post non ho trovato una risposta certa ai miei quesiti. 1) Come faccio a risalire quando un fabbricato a perso la sua ruralità? 2) e se non ho modo di trovare questa data? 3) se invio un docfa con un fabbr. rurale che ha perso i requisiti di ruralità nel 2002 come devo procedere nell'invio telematico? Devo fare ravvedimento operoso? se è così quando premo su ORDINARIO cosa devo inserire nel NON SOGGETTO A SANZIONI e come data di FINE LAVORI? 4) -riferito alla 3) di cui sopra- La proprietà dell'immobile deve pagare gli ultimi 5 anni di ICI. Devo fare io una comunicazione al Comune ho c'è qualche procedura? Scusate ma queste pratiche per me sono le più incasinate!! e non vorrei fare danni! Grazie mille alle buone volontà che mi risponderanno!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

overdrive
1) guarda gli atti (se li hai); 2) fattela dichiarare per iscritto dal proprietario; 3) il ravvedimento operoso si può fare solo entro l'anno. se il fabbricato ha perso i requisiti nel 2002 non ci sono sanzioni (prescritte oltre i 5 anni); 4) gli accertamenti ici arriveranno MOLTO PRESTO dall'ufficio tributi del comune. stai tranquillo...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Simo81
[quote]2) fattela dichiarare per iscritto dal proprietario; [/quote] Nel mio caso il nuovo proprietario l'ha acquistata nel 2004 e neanche il vecchio prprietario era imprenditore agricolo (...anzi era architetto!) Comunque grazie per le risposte. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|