Forum
Autore |
Risposta |

Francesco2015
Io maleducato? Io con garbo CHIEDO. C'è chi con altrettanto garbo risponde. Io RINGRAZIO. Poi se qualcuno, tipo te totonno orlando geocinel, mi spacca i maroni non posso non replicare! Riesci a capire? Ti faccio un disegnino? Da ieri voglio difendere i principianti offesi da voi sommi maestri. Non ti piace? Fattene una ragione.
|
|
|
|

bioffa69
|
"Francesco2015" ha scritto: Io maleducato? Io con garbo CHIEDO. C'è chi con altrettanto garbo risponde. Io RINGRAZIO. Poi se qualcuno, tipo te totonno orlando geocinel, mi spacca i maroni non posso non replicare! Riesci a capire? Ti faccio un disegnino? Da ieri voglio difendere i principianti offesi da voi sommi maestri. Non ti piace? Fattene una ragione. Diciamo che forse siamo tutti abituati a confrontarci, con gente educata e più o meno preparata, tu non rientri in nessuna delle due categorie, inizia a fare i disegnini, magari quelli ti riescono, il catasto al momento no. Per Tony, la frase in rosso è ciò che sta facendo e per sua ammissione farà nel forum, il che significa, che attaccherà tutti coloro che daranno saggi consigli a dilettanti che si stanno sfracellando contro un muro. Se questa è il suo modo di fare io gli darei un taglio, considerando che è il suo 3 nick, come da sua ammssione, sarei curioso di sapere sotto quale altro pseudonimo si nascondeva, ....forse altro provocatore espulso? Con questo colcludo di rispondere al soggetto, arrogante , maleducato e pressapochista, che da consigli tecnici sbagliati e che li rivendica, nonostante la normativa, questa è la tua preparazione ed intelligenza.
|
|
|
|

Francesco2015
"bioffa69" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Io maleducato? Io con garbo CHIEDO. C'è chi con altrettanto garbo risponde. Io RINGRAZIO. Poi se qualcuno, tipo te totonno orlando geocinel, mi spacca i maroni non posso non replicare! Riesci a capire? Ti faccio un disegnino? Da ieri voglio difendere i principianti offesi da voi sommi maestri. Non ti piace? Fattene una ragione. Diciamo che forse siamo tutti abituati a confrontarci, con gente educata e più o meno preparata, tu non rientri in nessuna delle due categorie, inizia a fare i disegnini, magari quelli ti riescono, il catasto al momento no. Per Tony, la frase in rosso è ciò che sta facendo e per sua ammissione farà nel forum, il che significa, che attaccherà tutti coloro che daranno saggi consigli a dilettanti che si stanno sfracellando contro un muro. Se questa è il suo modo di fare io gli darei un taglio, considerando che è il suo 3 nick, come da sua ammssione, sarei curioso di sapere sotto quale altro pseudonimo si nascondeva, ....forse altro provocatore espulso? Con questo colcludo di rispondere al soggetto, arrogante , maleducato e pressapochista, che da consigli tecnici sbagliati e che li rivendica, nonostante la normativa, questa è la tua preparazione ed intelligenza. Continua a bacchettare i principianti... sarai felice... poi tra una bacchettata e l'altra un bel TM a mo di opera d'arte. Buon weekend sommo!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Francesco2015" ha scritto:
Continua a bacchettare i principianti... sarai felice... poi tra una bacchettata e l'altra un bel TM a mo di opera d'arte. Buon weekend sommo! Sbagli per l'ennesima volta periodica. Qui non si bacchetta nessuno. Si danno solo buoni consigli.
|
|
|
|

Parisi
|
scrivo in questo post chiedendovi se è possibile accampionare un edificio come categoria F3 se di esso è stato realizzato soltanto la fondazione? Secondo me sì, ma non ho elementi che mi sostengono la mia risposta. se nò, da quale stato di avanzamento dei lavori può essere accampionato?
|
|
|
|

samsung
Ragionando: - puoi fare un TM solo per passare il terreno 282, senza riportarvi alcun fabbricato - Anche a livello planimetrie direi che non puoi andare oltre un livello, praticamente un F/1 anzichè F/3. - La necessità sarà quella di vendere immagino: se è così tutti i notai dovrebbero sapere che quando si trasferisce qualcosa che non è un fabbricato non deve necessariamente essere censito a Catasto Fabbricati (dal momento che non lo è). PS: Noto in seconda battuta la tua ultima domanda: Mi pare sia già stato dibattuto più volte che una costruzione per poter essere definita "Fabbricato" dovrebbe avere la struttura portante e la copertura. Questi elementi che mi pare originino dalla 47/85 o comunque da quelle vicende, sono poi talvolta interpretabili caso per caso. Nel tuo, la presenza di sole fondazioni credo sia pacifico non costituisca alcun fabbricato.
|
|
|
|

Parisi
|
se ci pensi bene però io vado a fare un docfa x F3 dove effettivamente stò costruendo un edificio con permesso a costruire rilasciato e di fatto lo vado a ad accatastare come in corso di costruzione che realmente è
|
|
|
|

samsung
"Parisi" ha scritto: se ci pensi bene però io vado a fare un docfa x F3 dove effettivamente stò costruendo un edificio con permesso a costruire rilasciato... Esiste la regola fondamentale del Catasto Fabbricati e cioè: si dichiara solo ciò esiste, nella sua effettiva dimensione, nella sua effettiva posizione ecc. non ciò ci sarà (forse) nei mesi o negli anni a seguire, o ciò che un progettista ha disegnato nelle sue Tavole. Mi sento di dire che un F/3 in assenza di un TM che dichiari l'esistenza di un fabbricato dovrebbe venirti respinto. Mi sento anche di dirti che inserire in cartografia un sedime campito quando esistono solo delle fondazioni è un falso tra i più clamorosi che si possono realizzare. Detto questo e considerato che hai dei clienti con i quali ti devi relazionare nel miglior modo possibile: trovando una soluzione che gli permetta di arrivare allo scopo, rimanendo nella legalità e senza fare falsi, dialogherei col notaio per fargli presente almeno i due punti sopra descritti, poi col cliente se il notaio (non credo) dovesse rimanenre della stessa idea. Facci sapere.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|