Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA IN F3
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: DOCFA IN F3

Autore Risposta

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2018 alle ore 09:59

Io maleducato?

Io con garbo CHIEDO.

C'è chi con altrettanto garbo risponde.

Io RINGRAZIO.

Poi se qualcuno, tipo te totonno orlando geocinel, mi spacca i maroni non posso non replicare! Riesci a capire? Ti faccio un disegnino?

Da ieri voglio difendere i principianti offesi da voi sommi maestri. Non ti piace? Fattene una ragione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2018 alle ore 10:07

"Francesco2015" ha scritto:
Io maleducato?

Io con garbo CHIEDO.

Io RINGRAZIO.

Poi se qualcuno, tipo te totonno orlando geocinel, mi spacca i maroni non posso non replicare! Riesci a capire? Ti faccio un disegnino?

Da ieri voglio difendere i principianti offesi da voi sommi maestri. Non ti piace? Fattene una ragione.

Diciamo che forse siamo tutti abituati a confrontarci, con gente educata e più o meno preparata, tu non rientri in nessuna delle due categorie, inizia a fare i disegnini, magari quelli ti riescono, il catasto al momento no.

Per Tony, la frase in rosso è ciò che sta facendo e per sua ammissione farà nel forum, il che significa, che attaccherà tutti coloro che daranno saggi consigli a dilettanti che si stanno sfracellando contro un muro.

Se questa è il suo modo di fare io gli darei un taglio, considerando che è il suo 3 nick, come da sua ammssione, sarei curioso di sapere sotto quale altro pseudonimo si nascondeva, ....forse altro provocatore espulso?

Con questo colcludo di rispondere al soggetto, arrogante , maleducato e pressapochista, che da consigli tecnici sbagliati e che li rivendica, nonostante la normativa, questa è la tua preparazione ed intelligenza.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2018 alle ore 10:15

"bioffa69" ha scritto:
Io maleducato?

Io con garbo CHIEDO.

Io RINGRAZIO.

Diciamo che forse siamo tutti abituati a confrontarci, con gente educata e più o meno preparata, tu non rientri in nessuna delle due categorie, inizia a fare i disegnini, magari quelli ti riescono, il catasto al momento no.

Per Tony, la frase in rosso è ciò che sta facendo e per sua ammissione farà nel forum, il che significa, che attaccherà tutti coloro che daranno saggi consigli a dilettanti che si stanno sfracellando contro un muro.

Se questa è il suo modo di fare io gli darei un taglio, considerando che è il suo 3 nick, come da sua ammssione, sarei curioso di sapere sotto quale altro pseudonimo si nascondeva, ....forse altro provocatore espulso?

Con questo colcludo di rispondere al soggetto, arrogante , maleducato e pressapochista, che da consigli tecnici sbagliati e che li rivendica, nonostante la normativa, questa è la tua preparazione ed intelligenza.

Continua a bacchettare i principianti... sarai felice... poi tra una bacchettata e l'altra un bel TM a mo di opera d'arte. Buon weekend sommo!

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2018 alle ore 13:46

Continua a bacchettare i principianti... sarai felice... poi tra una bacchettata e l'altra un bel TM a mo di opera d'arte. Buon weekend sommo!

Sbagli per l'ennesima volta periodica.

Qui non si bacchetta nessuno.

Si danno solo buoni consigli.

Parisi

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2018 alle ore 16:51

scrivo in questo post chiedendovi se è possibile accampionare un edificio come categoria F3 se di esso è stato realizzato soltanto la fondazione?

Secondo me sì, ma non ho elementi che mi sostengono la mia risposta.

se nò, da quale stato di avanzamento dei lavori può essere accampionato?

samsung

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2018 alle ore 18:03

Ragionando:

- puoi fare un TM solo per passare il terreno 282, senza riportarvi alcun fabbricato

- Anche a livello planimetrie direi che non puoi andare oltre un livello, praticamente un F/1 anzichè F/3.

- La necessità sarà quella di vendere immagino: se è così tutti i notai dovrebbero sapere che quando si trasferisce qualcosa che non è un fabbricato non deve necessariamente essere censito a Catasto Fabbricati (dal momento che non lo è).

PS: Noto in seconda battuta la tua ultima domanda:

Mi pare sia già stato dibattuto più volte che una costruzione per poter essere definita "Fabbricato" dovrebbe avere la struttura portante e la copertura. Questi elementi che mi pare originino dalla 47/85 o comunque da quelle vicende, sono poi talvolta interpretabili caso per caso. Nel tuo, la presenza di sole fondazioni credo sia pacifico non costituisca alcun fabbricato.

Parisi

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2018 alle ore 21:35

se ci pensi bene però io vado a fare un docfa x F3 dove effettivamente stò costruendo un edificio con permesso a costruire rilasciato e di fatto lo vado a ad accatastare come in corso di costruzione che realmente è

samsung

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2018 alle ore 22:47

"Parisi" ha scritto:
se ci pensi bene però io vado a fare un docfa x F3 dove effettivamente stò costruendo un edificio con permesso a costruire rilasciato...

Esiste la regola fondamentale del Catasto Fabbricati e cioè: si dichiara solo ciò esiste, nella sua effettiva dimensione, nella sua effettiva posizione ecc. non ciò ci sarà (forse) nei mesi o negli anni a seguire, o ciò che un progettista ha disegnato nelle sue Tavole.

Mi sento di dire che un F/3 in assenza di un TM che dichiari l'esistenza di un fabbricato dovrebbe venirti respinto.

Mi sento anche di dirti che inserire in cartografia un sedime campito quando esistono solo delle fondazioni è un falso tra i più clamorosi che si possono realizzare.

Detto questo e considerato che hai dei clienti con i quali ti devi relazionare nel miglior modo possibile: trovando una soluzione che gli permetta di arrivare allo scopo, rimanendo nella legalità e senza fare falsi, dialogherei col notaio per fargli presente almeno i due punti sopra descritti, poi col cliente se il notaio (non credo) dovesse rimanenre della stessa idea.

Facci sapere.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie