Forum
Autore |
docfa frazionamento e fusione |

geoterra90
|
Salve a tutti, ho una bifamiliare entrambe le abitazioni hanno piani s1,t di due intestari diversi tizio e caio. Tizio vende il piano s1 a caio. Come procedo per il dcofa? 1) divisione abitazione di Tizio e vado a creare due sub uno piano s1 e l'altro piano T; 2) voltura del sub piano s1 da tizio a caio; 3) fusione del sub piano s1 con l'abitazione di caio. Esatto questo procedimento ? Esiste un altro metodo pił veloce e meno oneroso? Grazie a tutti! Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geoterra90" ha scritto: Salve a tutti, ho una bifamiliare entrambe le abitazioni hanno piani s1,t di due intestari diversi tizio e caio. Tizio vende il piano s1 a caio. Come procedo per il dcofa? 1) divisione abitazione di Tizio e vado a creare due sub uno piano s1 e l'altro piano T; 2) voltura del sub piano s1 da tizio a caio; 3) fusione del sub piano s1 con l'abitazione di caio. Esatto questo procedimento ? Esiste un altro metodo pił veloce e meno oneroso? Grazie a tutti! Saluti. come fai a fare la voltura senza rogito notarile? questo non l'ho capito....
|
|
|
|

geoterra90
|
come fai a fare la voltura senza rogito notarile? questo non l'ho capito....[/quote] fanno il rogito prima della voltura.
|
|
|
|

CESKO
|
"geoterra90" ha scritto: fanno il rogito prima della voltura. La voltura avviene conseguentemente alla trascrizione dell'atto notarile, quindi non di tua competenza. fossi in te mi preoccuperei in primis del frazionamento urbanistico..... e poi di quello catastale saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|