|
Forum
| Autore |
Docfa Fabbricato rurale |

cocco06
:?: Devo accatastare dei fabbricati rurali insistenti tutti sullo stesso mappale e dello stesso proprietario così suddivisi: 1. Casa di recente costruzione composta da garage al PT, alloggio al PPrimo e sottotetto; 2. Cantina con recente ampliamento (già inserita al NCT con procedura PreGeo 8.00); 3. fabbricato uso abitazione ubicato sopra parte della cantina; 4. fabbricati vari ad uso magazzino, ricovero scorte, deposito attrezzi, ecc.... Come devo procedere?? Devo accatastare tutto come categoria D/10 calcolando la rendita con la stima dei fabbricati utilizzando il prontuario scaricato dal Collegio oppure le abitazioni ed il garage devono essere censiti rispettivamente nel gruppo A/x e C/6? (Premetto che nel comune in questione non è prevista la categoria A/6 "fabbricati ad uso rurale"). Questi sono i primi dubbi sorti nella stesura del Docfa ma che mi impediscono di continuare. Ringrazio fin d'ora chiunque possa darmi una mano, Gabriele.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

stefanog
Penso tu debba accatastare il tutto con la rispettiva categoria...x cui l'abitazione sarà A2, garage C6.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
In base alla circ. n. 96/98, i fabbricati strettamente legati all'attività agricola andranno censiti come D/10, mentre le altre u.i. andranno classate nelle unità ordinarie consone al caso (A, C,...) CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vordcienpion
salve ragazzi, devo censire all'urbano un Deposito attrezzi. Il proprietario pero' non è iscritto al registro degli imprenditori agricoli, ma comunque viene utilizzato per depositare attrezzi e mangimi per due maialetti che ha. E' piu' corretto classarlo come D/10 nonostante non sia iscritto, oppure come C/2? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...ci sono state varie discussioni, da noi per censire in d/10 e' obbligatorio che l'utilizatore sia imprenditore agricolo ed inoltre per fabbricati di sup. modesta , anche se utilizzati da un imprenditore agricolo non e' consentita la cat. d/10 (io non concordo , m qua e' cosi')...pertanto io dico c/2, pero' non so' se il tuo ufficio ragiona come il mio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vordcienpion
W l'Italia .... Grazie Bio! Gentilissimo come sempre. Son 57mq quindi andro' di C2
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

biancofioreluciano
siccome ho gia fatto dei docfa in tal senso io mi sono comportato così - i locali per attivta' agricola li ho passati come D10 e l'abitazione come A6 - inquanto la sentenza di cassazione prevede che per tali ui sono esenti dall'ICI quindi nella relazione tecnica si inserisìce tale dichiarazione - SI CHIEDE L'ATTRIBUZIONE DELLA CAT. A6 e D10 PER Le UNITA' IMMOBILIARE IN OTTEMPERANZA DELLA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE CIVILE SEZIONI RIUNITE DEL 21/08/2009 NR 18565 PRES.CARBONE V.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|