| Autore |
Risposta |

EALFIN
Se protocollato entro il 30 novembre ed approvato a dicembre nessuna sanzione. In caso contrario da dicembre euro 103,00 ad unità se si adempie entro i 3 mesi ed euro 129,00 ad unità se si adempie fra tre mesi ed un anno. Più una manciata di spiccioli di interessi. Naturalmente tutto ciò se si utilizza in Sister, per l'invio telematico, l'apposita procedura per usufruire del ravvedimento operoso oppure si richieda l'agevolazione al front office in sede di presentazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sirimagus
Grazie EALFIN, sai anche ome devo impostare la data di fine lavori? Quella reale risale ai primi anni 80.Devo usare qualche data fittizia per il ravvedimento operoso?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Qui viene il problema. Perchè dovresti invertire le date cioè nella data di ultimazione lavori del Docfa devi mettere non oltre il 30 ottobre 2012 (visto che Sister se metti ad esempio 30 novembre 2012 non applica la sanzione non essendo passato un mese) e nella relazione devi mettere la data del 1980. A meno che la manutenzione Sister del Week End ha anche lo scopo di ovviare al problema aggiungendo nuovi dispositivi nelle schermate Sister che permettano di poter trattare il ravvedimento operoso dei fabbricati rurali che andavano censiti entro oggi. A luglio 2012 ad un fabbricato rurale che aveva perso i requisti il 28 luglio 2011 ho dovuto sudare non poco, dopo varie bocciature e dopo aver ben spiegato la situazione dapprima nella relazione e poi con pec contemporanee all'invio del Docfa e richiamo di presenza di dette Pec nella relazione Docfa, per far capire ai tecnici Catasto che non avevo altre possibilità (visto che il sistema Legge la data del Docfa di ultimazione lavori e non della relazione ai fini del calcolo dell'importo ravvedimento ed interessi). Comunque se non viene data la proroga conviene aspettare. Qualcuno in alto pure si dovrà porre il problema.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sirimagus
Grazie EALFIN. Dovremmo fare i salti mortali per spiegare al contribuente il perchè di questa sanzione. Il 30 novembre 2012 termina a mezzanotte e non può essere il sistema sister a mettere in discussione la data di invio del docfa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

periniroberto
Io ho spedito un Docfa telematico venerdì 30 al pomeriggio (nella ricevuta di trasmissione compare la data corretta) però poi il Docfa è stato protocollato il 03/12... All'AdT della mia provincia mi hanno detto che fa testo la data di invio e non quella di protocollo... Ma sarà davvero così? Spero... Ma magari domani buttano fuori una circoalre in cui dicono che vale la data di protocollo e non quella di invio...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

salvatorefaillaci
Forse l'Adt di Messina chiarito il tutto, oggi ho presentato due conferme di mappa ed hanno applicato la sanzione di € 103.20 cadauna, sanzione iscritta col codice servizio "SA04D/Omessa o tardiva dichiarazione di ex fabbr. rurali post 30/06/2011. Avevo fatto presente che l'iter della catastazione era iniziato prima della data di scadenza, tant'è vero che il TM di conferna era stato approvato il 26/11/2012, ma per niente le mie osservazioni hanno influenzato i funzionari addetti al docfa. Forse il forum deve andare in un'altra direzione: 1) E' giusta l'applicazione della sanzione col codice indicato? 2) Ma se l'iter di catastazione è iniziato in tempo utile, è giusta l'applicazione della sanzione? A voi il dibattito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MTD
Salve!!! Docfa inviato il 30/11 trattando una dichiarazione del tipo ex rurale, protocollato il 04/12 e stamane esito : registrato, non ho notato niente di particolare soprattutto nella ricevuta di cassa, se ci sarà qualcosa al seguito non lo so ma pare tutto normale. Saluti sanzionati !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MTD
Salve !!! Pardon ........... una cosa è cambiata e non me ne ero accorto...... il logo in alto a sinistra. e mi fa un effetto un po particolare proprio sulla ricevuta di cassa, un ossessione : entrate.... entrate.... entrate.... e nel frattempo le casse dello stato dicono ad alta voce ai soldini sui castelletti e sui conti correnti : entrate.... entrate.... entrate..... (vi prego ridateci le faccine, ne avrei usate diverse) Saluti!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rocco46
Salve a tutti, vorrei sapere se la sanzione prevista x fabbr. rurali pari a 103 e rotti comprende le 50 della scheda? grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sirimagus
no rocco, i 50 sono a parte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pacca89
QUINDI QUANDO UNO VA' IN CATASTO A PRESENTARLO DOVRA' PAGARE SUL POSTO OLTRE I 50/100 A SCHEDA ANCHE I 103 E ROTTI PER CIASCUNA UNITA'?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

BOJINOV
|
"pacca89" ha scritto: QUINDI QUANDO UNO VA' IN CATASTO A PRESENTARLO DOVRA' PAGARE SUL POSTO OLTRE I 50/100 A SCHEDA ANCHE I 103 E ROTTI PER CIASCUNA UNITA'? SI!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|