Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa e trenta giorni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa e trenta giorni

bibopm

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2011 alle ore 16:37

Ciao a tutti, volevo un chiarimento con la presentazione di un docfa e il fine lavori. Nella pratica di variazione mi chiede di inserire la data in cui la variazione è stata completata (io quindi ho messo la data di fine lavori). Quando il mio cliente presenta il fine lavori in comune deve allegare la pratica docfa ma qui mi sorge una domanda. Com'è possibile che si presenti il fine lavori posteriormente al docfa? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2011 alle ore 19:01

"bibopm" ha scritto:
Ciao a tutti, volevo un chiarimento con la presentazione di un docfa e il fine lavori. Nella pratica di variazione mi chiede di inserire la data in cui la variazione è stata completata (io quindi ho messo la data di fine lavori). Quando il mio cliente presenta il fine lavori in comune deve allegare la pratica docfa ma qui mi sorge una domanda. Com'è possibile che si presenti il fine lavori posteriormente al docfa? Grazie

Nella dichiarazione di fine lavori da consegnarsi a posteriori al comune, si indicherà appunto la stessa data indicata nel Docfa.

Saluti.

bibopm

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2011 alle ore 19:15

Chiarissimo. Grazie

bibopm

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2011 alle ore 16:47

Ma quindi poi viene consegnato il fine lavori con l'accatastamento approvato tutto insieme?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2011 alle ore 17:03

"bibopm" ha scritto:
Ma quindi poi viene consegnato il fine lavori con l'accatastamento approvato tutto insieme?

Ogni Comune ha i suoi moduli predisposti. Leggi cosa va allegato alla dichiarazione di fine lavori. Di sicuro va dichiarato se i lavori richiedano o meno la variazione catastale. Se si dichiara che l'aggiornamento è da eseguirsi, va allegata la ricevuta di avvenuto accatastamento, oppure la planimetria catastale aggiornata, oppure la visura aggiornata...dipende.

Diverso discorso se hai da presentare l'abitabilità. In questo caso, almeno dalle mia parti, puoi omettere il documento catastale alla fine dei lavori per allegarla alla pratica di autodichiarazione dell'abitabilità.

Saluti

bibopm

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2011 alle ore 19:53

Ho capito. L'importante è che non incorra in sanzioni nel caso in cui depositi l'accatastamento prima di consegnare il fine lavori. (ovviamente con la stessa data)

stcurab

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2012 alle ore 19:00

Salve,
un'informazione:
i trenta giorni disponibili per la presentazione (Telematica nel mio caso) Docfa dalla data di ultimazione lavori si contano fino alla data di accettazione della pratica, oppure fino alla data di registrazione?? Per favore se sapete la risposta potete darmi un riferimento normativo ???
Grazie anticipatamente.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2012 alle ore 19:41

Non trovo riferimenti normativi, ma vale la data di registrazione, nonchè di inserimento in atti. Se n'è ampiamente discusso.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie