Autore |
Risposta |

danielle
Ciao, mi pare di aver trattato una questione simile in passato e, se non sbaglio, credo sia necessario inserire anche la cantina, con i relativi dati catastali. Mi pare infatti strano che, pur avendo un suo subalterno, sia priva di rendita e categoria. Sono curiosa di leggere altri pareri.
|
|
|
|

missperriand
la visura mi riporta lo stesso foglio, zona censuaria, categoria, classe e consistenza (8,5 vani) e rendita La cantina la inserisco nello stesso elaborato planimetrico o a parte? Ribadisco che la cantina non ha subito alcuna variazione aspetto altri pareri, intanto grazie danielle
|
|
|
|

bioffa69
|
..scusa ma a me sembra che si tratti di due mappali graffati, per come li hai scritti nella domanda, per cui si tratta di un'unica unita', la rendita' comprende anche quella della cantina e la scheda e' unica, se invece si tratta di due unita', allora tu varierai solo la tua a meno che voglia fondera la cantina come accessorio dell'abitazione. ..comunque al momento non si capisce se dalla visura risulta 1 o 2 unita'. Saluti ,-)
|
|
|
|

missperriand
come faccio a capire se si tratta di un'unica unità immobliare? o se sono due? per logica direi che si tratta di un'unica unità immobiliare, ma questo vale anche se la cantina si trova in un altro edificio? "la scheda è unica" cosa intendi? Grazie!
|
|
|
|

bioffa69
|
..basta guardare la visura, prima colonna a sinistra N. 1 un'unita' e un'unica scheda presente in banca dati, N.1 e N.2, sono due unita' e pertanto due planimetrie in banca dati.. Saluti
|
|
|
|

missperriand
cosa strana ho N. 1 e due planimetrie in banca dati! come credi che sia più giusto agire?
|
|
|
|

bioffa69
|
..allora a mio avviso si tratta di un'unica' unita con doppio identificativo graffato! ..forse quello che tu dici due planimetrie, direi sicuramente, non sono due planimetrie ma planimetrie 1 di 2 eplanimetria 2 di 2, e' in sostanza un'unica' unita', nel variarla devi rappresentare chiaramente anche la cantina, nel richiedere la plani te ne rilasciano due? e cosi? tu ne richiedi una giusto? Saluti
|
|
|
|

missperriand
si infatti la seconda planimetria (in cui è rappresentata la cantina), di lato a sinistra è identificata con i dati relativi all'appartamento con la scritta tot schede n. 2. Le 2 schede hanno poi anche lo stesso numero di identificazione. La cantina la rappresento in un elaborato planimetrico a parte (in una scheda a parte cosi come è adesso), cosi da trovarmi nella stessa situazione attuale oppure rappresento appartamento e cantina su di un unico elaborato planimetrico? Grazie ancora sei stato gentilissimo!
|
|
|
|

bioffa69
|
..bene, suppongo che non esista l'elaborato planimetrico, per cui suppongo sempre che abitazione e cantina siano rappresentati su due plani diverse per poter rappresentare il contoro del fabbricato principale, se e' cosi', rappresentale ancora nello stesso modo se non si riescono a disegnare su un'unica plani, ...se invece esiste l'elborato allora devi rapprsentare solo abitazione e cantina senza contorno fabbricati, per cui tutto su una plani.. Caio Buon Lavoro
|
|
|
|

missperriand
non lo so se esiste, come faccio a saperlo?
|
|
|
|

danielle
prova a riportare qua sopra uno screen della visura, ovviamente oscurando i dati sensibili
|
|
|
|

missperriand
non ci riesco, mi chiede l'url dell immagine. Come si fa per caricare un immagine?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

missperriand