| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
La situazione descritta indica una ridondanza o una ripetizione non necessaria, dove due elementi modificati svolgono la stessa funzione, creando appunto un "doppione" (spesso inteso come un inutile raddoppio di informazioni o particelle). Si verifica quando due particelle catastali, o subalterni, rappresentano la stessa unità immobiliare con i medesimi dati (stessa intestazione, qualità e classe), rendendo di fatto una delle due un "doppione" inutile. Un documento viene definito "doppione" quando replica, senza aggiungere nuove informazioni, un altro atto o procedimento precedente, rendendolo superfluo. In sostanza, si tratta di un'inefficienza strutturale o di un errore di tracciamento che richiede, la correzione per eliminare la ripetizione. La fusione di particelle al C.T. può portare a situazioni di "doppione" quando ci sono particelle modificate che non dovrebbero essere presenti. Questo può accadere in caso di ristrutturazioni o ampliamenti che non sono stati correttamente registrati. È importante che i tecnici e i professionisti responsabili delle operazioni di fusione e modifica delle particelle siano in grado di risolvere tali situazioni in modo corretto e conforme alle normative vigenti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Premesso che si deve accertare con assoluta Sicurezza che il doppione andava soppresso a suo tempo, la soluzione è più semplice di quanto si pensi. Basta fare una docfa per sola soppressione della u.i. interessata, quello che è importante è spiegare in relazione docfa quanto accaduto. La causale docfa, lunedì vado a vedere una mia precedente docfa, se non ricordo male "soppressione Sfuggita a precedente docfa prot. Xxxx. . Buona giornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Premesso che si deve accertare con assoluta Sicurezza che il doppione andava soppresso a suo tempo, la soluzione è più semplice di quanto si pensi. Basta fare una docfa per sola soppressione della u.i. interessata, quello che è importante è spiegare in relazione docfa quanto accaduto. La causale docfa, lunedì vado a vedere una mia precedente docfa, se non ricordo male "soppressione Sfuggita a precedente docfa prot. Xxxx. . Buona giornata Concordo. Se l'Agenzia non accetta la soppressione con docfa, come la mia, occorre fare istanza di rettifica dati catastali cartacea via PEC (MU 9T) o on line via WEB, per soppressione dell'unità disattivata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALCHIMISSA
ALCHIMISSA
Geolfa, la ringrazio per la risposta puntuale e soddisfacente oltre che illuminante. Chi a suo tempo ha redatto il DOFCA ha evidentemente non compiuto tutti i controlli neccessari ed al momento non può porre rimedio alla svista. Fccio tesoro dei suoi consigli e per qualche prossimo questito cercherò di essere in esposizione meno ridondante, ripetitiva e più sintetica, non smetto mai di imparare. Grazie mille.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALCHIMISSA
ALCHIMISSA
Simba6464, grazie della sua risposta, aspetto un riscontro su quanto esposto, se vuole condividerlo, per inviare la pratica in modo corretto e per un risultato certo. Cordialmente Alchimissa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALCHIMISSA
ALCHIMISSA
Topgun, prendo in considerazione la sua esperienza nel caso la soluzione proposta da SIMBA6464 non venisse accettata. Grazie per il suo contributo. Cordialmente ALCHIMISSA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"ALCHIMISSA" ha scritto: Simba6464, grazie della sua risposta, aspetto un riscontro su quanto esposto, se vuole condividerlo, per inviare la pratica in modo corretto e per un risultato certo. Cordialmente Alchimissa Salve nel mio docfa (registrato) inviato all'ufficio di Venezia hanno voluto come motivo della variazione "INTEGRAZIONE DOCFA PROT. XXXXX/ANNO)". Come ho detto precedentemente bisogna spiegare per bene nella relazione docfa cosa è successo. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
La 431 risulta soppressa al catasto terreni ? Come si spiega che la sopraelevazione della 431 costituisce il subalterno in 432 ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALCHIMISSA
ALCHIMISSA
Al catasto terreni riusulta ente urbano.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"ALCHIMISSA" ha scritto: Al catasto terreni riusulta ente urbano. Vai da un Geometra di fiducia e spiegagli la situazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALCHIMISSA
ALCHIMISSA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALCHIMISSA
ALCHIMISSA
Topgun, scusa, io sono tecnico, le porcherie le hanno fatte i miei esimi colleghi ed io devo mettervi una pezza, se vi chiedo è perchè non mi era capitato niente di simile, perdonatemi, altrimenti non scrivevo in questo forum. Non trovando risposte mi farò una vistita in catasto, sto cercando di ridurre viaggi e costi, grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|