Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa con ampliamento cortile variazione toponom...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa con ampliamento cortile variazione toponomastica

john78

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2017 alle ore 18:43

Salve a tutti. Ho redatto una docfa in cui ho disegnato il cortile di proprietà della cliente che, nella vecchia planimetria non era riportato graficamente, ma è presente solo il testo "cortile". Inoltre ho notato che dal 39 ad oggi è cambiato l indirizzo e quindi ho ritenuto bene di sistemarlo. La pratica è stata respinta: TRATTASI DI AMP VTO,NELE NOTE RELATIVE AL DOCUMENTO RIPORTARE I DATI DELLA TITOLARITA' DELLA CORTE. Ero sicuro che era necessario dimostrare la titolarità ma sapete come sono i clienti! Ma di preciso dove vanno inseriti i dati della titolarità? ma sopratutto devo sopprimere l uniotà e crearne una nuova anche se per la sola variazione toponomastica? E se la signora realmente non trova i documenti che dimostrano la titolarità?

Grazie in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

john78

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2017 alle ore 17:50

Scusate ma non c'è nessuno che sa aiutarmi? Ho procurato l atto di compravendita ma non si menziona il cortile in nessun modo si parla solo di "vendita accettata con tutti i diritti, azioni e ragioni, accessori, accessioni, dipendenze e pertinenzeinerenti, servitù attive e passive, nulla escluso o riservato"

La proprietaria dice che c'è stata una causa con la vicina con la quale si è arrivati alla divisione del cortile, ma non possiede nessun documento al riguardo. Secondo voi è necessario procurare questa sentenza? Non credo che l ufficio accetterà la mia docfa semplicemente con l atto di compravendita di cui sopra...o sbaglio?

Grazie.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2017 alle ore 09:06

E' inutile oltre che scorretto aprire post a raffica con lo stesso argomento. Cerca di rispettare le regole.

Mi sembra ovvio che il docfa non ti venga accettato non avendo il titolo dell'area, devi dimostrare la proprietà, quindi se trattasi di sentenza va trascritta e volturata e dopo puoi annetterla al fabbricato.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie