|
Forum
| Autore |
docfa: causale di presentazione |

bert240
Salve, Ho prodotto come ctu un frazionamento e nella causale di presentazione ho messo DIVISIONE . Ma in realtà la divisione fisica, materiale non vi è ancora in quanto dovrà essere esercitata dalle parti successivamente all'assegnazione da parte del giudice. Va sempre bene la dicitura DIVISIONE oppure bisogna inserire un'altra causale? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Se hai fatto un docfa per frazionamento di una unità in più unità, va bene la causale DIVISIONE. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bert240
Ciao e grazie per la risposta. Quello che io ho prodotto è un docfa (sottolineo sempre per incarico giudice tribunale) per frazionare una unità immobiliare in due, sopprimendo il sub iniziale e aprendone altri due ex nuovi. Però ritorno sempre alla domanda materialmente i tramezzi non ci sono cioè l'immobile è ancora intero. Ecco perchè mi preoccupava la causale DIVISIONE, io normalmente l'ho usata nei casi in cui effettivamente vi era la divisione, qui invece ci sarà dopo l'assegnazione del giudice che dirà chi sarà il proprietario di questo o di quello. Spero di essere stato più chiaro. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bert240
Nessuno sa darmi conferma o meno che sia giusta la dicitura DIVISIONE? Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gio
|
"bert240" ha scritto: Nessuno sa darmi conferma o meno che sia giusta la dicitura DIVISIONE? Grazie! La variazione catastale con casuale "divisione" è subordinata ad una successiva vendita, nel tuo caso, pertanto, una volta che il Giudice avrà chiuso la causa, la sentenza verrà trascritta come atto di divisione e successivamente volturata e ognuna delle parti avrà intestata la quota che gli compete come da tua divisione. La separazione materiale delle due U.I. verrà eseguita dai singoli proprietari solo in questa fase. L'unico problema che potrebbe verificarsi e che la tua proposta di divisione non sia condivisa dalle parti e accettata dal Giudice, questo comporterebbe una ulteriore variazione Docfa. I avrei proceduto proponendo delle possibili soluzioni di divisione solo su carta senza ufficializzarle catastalmente (tieni conto che non conosco i quesiti che ti ha posto il Giudice). Spero di essere stato chiaro Ciao Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bert240
Ciao Giorgio e grazie per la risposta. Io quello che tu mi hai detto l'ho fatto e coincide alla lettera. Ho proposto alle parti e al giudice ed hanno accettato delle bozze di divisione. Ad esso è il notaio che ha chiesto al giudice di fare un frazionamento con l'assegnazione dei nuovi due sub tali da permettergli la vnedita alle parti. Quindi la classica DIVISIONE ( e sempre con il dubbio sono rimasto) è giusta? Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gio
|
"bert240" ha scritto: Ciao Giorgio e grazie per la risposta. Io quello che tu mi hai detto l'ho fatto e coincide alla lettera. Ho proposto alle parti e al giudice ed hanno accettato delle bozze di divisione. Ad esso è il notaio che ha chiesto al giudice di fare un frazionamento con l'assegnazione dei nuovi due sub tali da permettergli la vnedita alle parti. Quindi la classica DIVISIONE ( e sempre con il dubbio sono rimasto) è giusta? Grazie! Giustissima. E come ho ribadito nella precedente risposta "La separazione materiale delle due U.I. verrà eseguita dai singoli proprietari solo dopo l'atto del Notaio". Inoltre, andrebbe presentato, al fine di regolarizzare la situazione urbanistica, un progetto di divisione. Ciao, Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bert240
Grazie per la risposta. Quindi volendo dopo aver scelto DIVISIONE potrei inserire nelle note la dicitura: La separazione materiale delle due U.I. verrà eseguita dai singoli proprietari solo dopo l'atto del Notaio". oppure no?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gio
|
"bert240" ha scritto: Grazie per la risposta. Quindi volendo dopo aver scelto DIVISIONE potrei inserire nelle note la dicitura: La separazione materiale delle due U.I. verrà eseguita dai singoli proprietari solo dopo l'atto del Notaio". oppure no? Assolutamente no. Ciao, Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bert240
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|