Forum
Autore |
Docfa a rettifica |

adalberto
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve, devo rettificare un docfa. Nel vecchio docfa è stato soppresso e costituito nuovo sub., nel nuovo docfa a rettifica posso portare in variazione il nuovo sub costituito o devo ricopiare il vecchio docfa. L'ultimazione lavori è la stessa del vecchio docfa o posso mettere una nuova data. Sono passati più di 30 giorni e non vorrei vada in sanzione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"adalberto" ha scritto: Salve, devo rettificare un docfa. Nel vecchio docfa è stato soppresso e costituito nuovo sub., nel nuovo docfa a rettifica posso portare in variazione il nuovo sub costituito o devo ricopiare il vecchio docfa. L'ultimazione lavori è la stessa del vecchio docfa o posso mettere una nuova data. Sono passati più di 30 giorni e non vorrei vada in sanzione. post non chiaro! cosa deve rettificare?
|
|
|
|

bioffa69
|
Esatto, stavo chiedendo la stesa cosa. Se si tratta di rappresentazione garfica, allora, come da linee guida, la data è quella della pratica precedente, per cui se superi i 30 giorni sei in sanzione. Comunque aspettiamo chiarimenti. saluti
|
|
|
|

adalberto
Nel vecchio docfa non è stata poligonata la corte escusiva.
|
|
|
|

bioffa69
|
"adalberto" ha scritto: Nel vecchio docfa non è stata poligonata la corte escusiva. Ma è stato registrato, di fatto la grafica è corretta, io lascerei così, se poi l'Agenzia, che l'ha registrato se ne accorgesse, al massimo penso possa notificare la nuova rendita, se con l'aumento di percentuale i vani cambiano. Te ne sei accorto tu, o te l'ha richiesto qualcuno?
|
|
|
|

adalberto
Si è stato resistrato. La rettifica va fatta portando in variazione il sub costituito con il docfa precedente? C'è sanzione.
|
|
|
|

CESKO
|
"adalberto" ha scritto: Si è stato resistrato. La rettifica va fatta portando in variazione il sub costituito con il docfa precedente? C'è sanzione. ma perchè lo vuoi fare con il Docfa e non con istanza? sei un principiante per caso?
|
|
|
|

Brt
|
se la grafica è corretta la planimetria non và rifatta. puoi chiedere il collaudo volontario del DOCFA tramite istanza al fine di verificare che la consistenza sia corretta, in quanto la presenza di area pertinenziale può aumentare la consistenza e la relativa rendita fino al 10% a seconda delle zone.
|
|
|
|

CESKO
|
"Brt" ha scritto: se la grafica è corretta la planimetria non và rifatta. puoi chiedere il collaudo volontario del DOCFA tramite istanza al fine di verificare che la consistenza sia corretta, in quanto la presenza di area pertinenziale può aumentare la consistenza e la relativa rendita fino al 10% a seconda delle zone. non è un "collaudo" ma l'incremento della consistenza (determinata dalla non poligonazione della corte in sede di predisposizione del Docfa), va richiesta tramite apposita ISTANZA DI RETTIFICA, questo è il modello: www.google.it/url?esrc=s&q=&rct=j&sa=U&u... trattandosi di un errore di parte, l'istanza naturalmente va presentata in bollo! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Quoto, e penso che BRT con "collaudo" volesse intendere appunto rettifica... (Non è cosi?) ! Cordialità
|
|
|
|

Brt
|
"geoalfa" ha scritto: Quoto, e penso che BRT con "collaudo" volesse intendere appunto rettifica... (Non è cosi?) ! Cordialità si confermo, il concetto dell'istanza era quello
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|