Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa 4 non carica dxf
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore docfa 4 non carica dxf

aura.ferrante

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 19:01

salve a tutti!ho un problema nel caricare la planimetria dxf nel docfa.mi da errore "planimetria bloccata".premetto ke ho autocad 2013 ed ho provato a salvare il file dxf in tutte le versioni precedenti senza successo.nn so più ke fare. qualcuno può aiutarmi? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2012 alle ore 19:28

"aura.ferrante" ha scritto:
salve a tutti!ho un problema nel caricare la planimetria dxf nel docfa.mi da errore "planimetria bloccata".premetto ke ho autocad 2013 ed ho provato a salvare il file dxf in tutte le versioni precedenti senza successo.nn so più ke fare. qualcuno può aiutarmi? grazie

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

Mi permetto di inserire una citazione "colta"

FAR COMPRENDERE che non dovrebbe inserire messaggi nuovi, quando invece con una semplicissima ricerca la risposta la trova, perchè c'è già,

simone2

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 11:30

Ciao, anche io ho lo stesso problema (non riesco a importare le planimetrie in formato DXF, mi da errore "planimetria bloccata" e, ad oggi, non sono riuscito a risolverlo.

Premetto che ho installato il Docfa 4.00.1 sul nuovo computer 64bit e win 7.

Attualmente eseguo le pratiche con docfa 4.00.1 nel vecchio computer.

Ti chiedo gentilmente di rispondermi qualora hai la soluzione, grazie.

INOLTRE CHIEDO UN AIUTO A TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E LO HANNO RISOLTO.

Grazie.

Simone

simone2

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 11:33

Ciao anonimo leccese,

invece di fare il colto misterioso perchè non ti dai un nome come tutti e rispondi concretamente?

Grazie

Simone

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 11:53

"simone2" ha scritto:
Ciao anonimo leccese,

invece di fare il colto misterioso perchè non ti dai un nome come tutti e rispondi concretamente?

Grazie

Simone

Benvenuto simone2,...dunque la risposta che ho dato non è rivolta a te in quanto, come leggo, ti sei iscritto proprio stamattina,...quindi, al limite avrebbe il diritto di rispondere aura.ferrante, il quale, come molti altri, non ci ha fatto più sapere com'è andata a finire la cosa, ma spero positivamente.

la citazione colta è di Geoalfa, che se bazzichi su questo sito, sicuramente conoscerai !!

la mia risposta era più che concreta, se clicchi su link che ho inviato vedrai,...ciao e buon lavoro -

P.S.: citami tutti quelli che dicono in chiaro il proprio nome,...a proposito non riesco a leggere il tuo !!!

P.P.S.: a proposito di citazioni il mio nome è legato ad un certo film italiano molto famoso ed ambientato a Venezia, non è perchè voglia rimanere "anonimo" peccato che il fenomeno Anonymuos sia uscito dopo se nò mi chiamavo in quel modo

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 13:04

A me succede che non mi carica le planimetrie dxf solo quando ho la versione Home edition di win7, con il Professional win7 invece il caricamento delle planimetrie funziona.

Se qualcuno ha risolto con w7 HE avrei piacere anche io di sapere come ha fatto.

Grazie.

simone2

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 15:27

Sono andato nel link inviato, ma non ho risolto niente. Per cui se hai un consiglio pratico ti chiedo gentilmente di rispondermi.

Grazie

Simone

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2012 alle ore 18:33

"totonno" ha scritto:
A me succede che non mi carica le planimetrie dxf solo quando ho la versione Home edition di win7, con il Professional win7 invece il caricamento delle planimetrie funziona.

Se qualcuno ha risolto con w7 HE avrei piacere anche io di sapere come ha fatto.

Grazie.

perchè non hai fatto la ricerca nel sito ? Ah...ah...ah...ah scherzo,...comunque non sò perchè insistere nell'importare i dxf, io importo i normali dwg sia con W.x.p. che seven senza problemi da una vita ,....prooooova !!!!

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 05:18

"anonimo_leccese" ha scritto:
"totonno" ha scritto:

Grazie.

perchè non hai fatto la ricerca nel sito ? Ah...ah...ah...ah scherzo,...comunque non sò perchè insistere nell'importare i dxf, io importo i normali dwg sia con W.x.p. che seven senza problemi da una vita ,....prooooova !!!!

Ciao, Anonimo.

Io ho due computer, uno con Win7 HE invece che che Win7 Professional, ed uno con Win XP.

Il problema me lo dà il primo. Sono convinto che la causa sia la differenza tra le versioni HE e Professional di win 7. In rete non ho trovato alcuna soluzione al problema, per adesso mi limito ad utilizzare il computer con XP, ma non mi rassegno e prima o poi vedrò di risolvere l'inconveniente, magari anche con l' aiuto degli utenti Geolive e dello spirito che ci accomuna.

Con buona pace anche di Simone2 al quale auguro di capire (se gliene importa qualcosa) di come funzioni il Sistema Operativo di Geolive che purtroppo è molto vulnerabile per certi aspetti ed è messo sovente sotto pressione da atteggiamenti talvolta provocatori che non rendono il giusto merito al gravoso lavoro che c'è dietro per sostenere mantenere e rinnovare il sito.

Saluti e grazie.

mapaolo

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 10:45

Una possibile risposta ai problemi segnalati potrebbe essere qui:

http://www.geolive.org/modules.php?nam...=

simone2

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 14:16

GRAZIE MAPAOLO,

ho risolto il problema. Sei stato davvero fantastico. Mi sembrava di vivere in un incubo.

Anzichè ricevere aiuto, ho ricevuto soltanto messaggi polemici.

Ai vari totonno, anomino leccese, geoalfa e simba 64: cercavo semplicemente un aiuto concreto al mio problema NO RISPOSTE SCHERZOSE O MENEFREGHISTE. SIETE VOI CHE DANNEGGIATE IL SITO COMPORTANDOVI COME AVETE FATTO CON ME.

COMPLIMENTI MAPAOLO!!!

GRAZIE MILLE, GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simone2

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 14:24

Scritto da mapaolo:

Vedi Totonno, grazie all'intervento di mapaolo ho risolto il mio problema.

Fortunatamente esistono ancora persone positive e concrete.

Al contrario di te e della tua banda (anonimo leccese, geoalfa e simba 64) che non avete fatto altro che rispondere in modo "scherzoso" e "provocatorio".

Persone come voi scoraggiano a navigare nel sito per trovare una soluzione.

Spero di finire qui questa polemica.

Saluti a tutti.

Simone2

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 17:52

Dal momento che mi ritrovo in una bella compagine chiamata " banda " da un .... che non riesco ancora a qualificare data la sua evidente protervia mista ad arroganza, ho fatto, come mio solito, una piccolissima ricerca [ che avrebbe dovuto fare lui ] ed ho scoperto che la sua risposta stava in questa vecchia FAQ ora GUIDA :

http://www.geolive.org/guide/procedure...

Ho quindi colto l'occasione per aggiornarla!

vedete un poco se è di vs gradimento

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 19:09

"simone2" ha scritto:
Scritto da mapaolo:

Vedi Totonno, grazie all'intervento di mapaolo ho risolto il mio problema.

Fortunatamente esistono ancora persone positive e concrete.

Al contrario di te e della tua banda (anonimo leccese, geoalfa e simba 64) che non avete fatto altro che rispondere in modo "scherzoso" e "provocatorio".

Persone come voi scoraggiano a navigare nel sito per trovare una soluzione.

Spero di finire qui questa polemica.

Saluti a tutti.

Simone2

Ma pensa te anch'io mi ritrovo in una banda, sembra che siamo un'assocciassione a delinquere, e il bel simone2 viene a cercare le risposte ai suoi dubbi propria qua da noi e poi ci critica e ci riprende pure.

Se la discussione dovesse prolungarsi è meglio che il pressidente prenda dei provvedimenti, quelli previsti dal regolamento di geolive.

Nel frattempo buone feste a tutti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 19:22

Clicca sull'immagine per vederla intera

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie