Eccomi qua, scusate il ritardo nel ringraziarvi epr le info ma sono stato un po' impegnato.
Allora cerco di fare un po' di chiarezza anche se devo ancora fare il sopralluogo di verifica.
Il caso risulta leggermente differente da come in primis l'ho esposto dato che il cliente non mi aveva dato indicazioni corrette.
La situazione è la seguente
Ho un primo fabbricato sul mappale 106 Sub 1 cat A/6 (che dovrebbe essere abitazione di tipo rurale se non erro). Al piano terra ha una camera, due piccoli sgomberi, un pendizzo e un piccolo portico oltre a una scala interna di accesso al piano primo che risulta costituito da un piccolo sgombero.
Secondo fabbricato su mappale 177 costituito da sub 3 cat A/4 e sub 4 cat C/7 (che è una tettoia questultimo)
Il sub 3 risulta costituito da :
Piano sotterraneo: cantina
Piano terreno: due locali ex stalla, una camera e un pendizzo
Piano primo: due locali ex fienile e un granaio
Il fabbricato sul mappale 177 afafccia su una area urbana F/1
Il mio cliente vorrebbe tenere per se il fabbricato sul mappale 106 ed accorpare a questo la camera presente al piano terreno e la cantina del piano sotterraneo del fabbricato sul mappale 177 sub 3. In pratica dovrei fare una divisione del sub 3 per stralciare la camera ed accorparla al 106 sub 1.
Di fatto non c'è cambio di destinazione d'uso ma effettivamente il 106 risulta in catecoria A/6
Come consigliate di procedere?
A livello Comunale devo fare qualcosa?
A livello DOCFA devo prima fare un docfa per la divisione del 177 e poi un altro in cui accorpo al 106 il sub stralciato dal 177?
P.S: il cliente ha acquistato gli immobili nel 2007 e in tale occasione un tecnico della parte venditrice aveva messo mano sulle planimetrie catastali credo epr la vendita in quanto sono presenti in banca dati catastale elaborati planimetrici (che ho scaricato e dai quali ho preso i dati suscritti) datati 2007 prima dell'acquisto da parte del mio cliente
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio veramente per l'aiuto