|
Forum
| Autore |
divisione effettuata molti anni fa |

dinofiorenza
|
Vorrei sottoporre il seguente quesito: un locale è stato diviso in 2 porzioni, ma l'attuale proprietario, che l'ha comperato molti anni fa, non sa quando questa divisione è stata effettuata, ne tantomeno se è stata autorizzata dal comune. Al Catasto la planimetria redatta nel 1970 riporta ancora un unico locale. Ora, dovendo modificare solo una delle due porzioni del locale, come comportarsi in sede di presentazione docfa, e cioè: 1) si può redigere una sola pratica (divisione e cambio di destinazione)? 2) per la divisione posso indicare una data qualsiasi (es. 1980) senza incorrere in sanzioni? 3) quando il comune sarà in possesso del documento docfa, cosa potrà imporre al cliente in seguito alla divisione (se mai autorizzata)? Grazie anticipatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"dinofiorenza" ha scritto: Vorrei sottoporre il seguente quesito: un locale è stato diviso in 2 porzioni, ma l'attuale proprietario, che l'ha comperato molti anni fa, non sa quando questa divisione è stata effettuata, ne tantomeno se è stata autorizzata dal comune. Al Catasto la planimetria redatta nel 1970 riporta ancora un unico locale. Ora, dovendo modificare solo una delle due porzioni del locale, come comportarsi in sede di presentazione docfa, e cioè: 1) si può redigere una sola pratica (divisione e cambio di destinazione)? 2) per la divisione posso indicare una data qualsiasi (es. 1980) senza incorrere in sanzioni? 3) quando il comune sarà in possesso del documento docfa, cosa potrà imporre al cliente in seguito alla divisione (se mai autorizzata)? Grazie anticipatamente prima di redigere il Docfa ti consiglio di fare una visitina all'Ufficio Tecnico del Comune dove insiste l'immobile ed andare alla ricerca della divisione perduta dell'epoca negli archivi impolverati(sempre se esista)........ altrimenti la divisione la fai oggi o con D.I.A. e/o Permesso di Costruire...... dopodichè procedi all'ultimo scoglio(variazione catastale)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|