Forum
Autore |
Divisione e BCNC |

lz
Salve, premetto che ho solo fatto variazioni per diversa distribuzione interna. Mi trovo 2 immobili e una corte in un unica particella. Dovrei sopprimere questa particella per creare 3 distinti sub. Uno per ogni immobe è trasformare la corte in bcnc. Sub 1 = bcnc ( ex corte) Sub 2 = immobile 1 Sub 3= immobile 2 Mi potreste dire i passaggi da fare? Grazie
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Topgun
"lz" ha scritto: Salve, premetto che ho solo fatto variazioni per diversa distribuzione interna. Mi trovo 2 immobili e una corte in un unica particella. Dovrei sopprimere questa particella per creare 3 distinti sub. Uno per ogni immobe è trasformare la corte in bcnc. Sub 1 = bcnc ( ex corte) Sub 2 = immobile 1 Sub 3= immobile 2 Mi potreste dire i passaggi da fare? Grazie Primo passaggio è quello di verificare se gli immobili provengono da una nuova costruzione sopra un terreno agricolo, oppure da un frazionamento di edificio esistente o da costruzione di afferenti, e come sono rappresentati in visura ed in mappa al catasto fabbricati e terreni. Verificare inoltre come sono intestati in visura se a giusta ditta attuale oppure no al catasto terreni o al fabbricati.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

lz
Come già detto i due immobile anche se indipendenti sono collegati da questa Corte ma su un unica particella al catasto fabbricati,anche nella planimetria risultano insieme.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
"lz" ha scritto: Come già detto i due immobile anche se indipendenti sono collegati da questa Corte ma su un unica particella al catasto fabbricati,anche nella planimetria risultano insieme. Chiedo la situazione al catasto dei fabbricati e terreni all'attualità di tutta la particella e degli intestati. Nella particella cosa c'è ora al catasto fabbricati ed al terreni. Per darti una risposta bisogna che spieghi più dettagliatamente la posizione originaria dei beni in catasto e che intervento è stato fatto che richiede l'aggiornamento catastale. Meglio se riporti un immagine della planimetria sommaria della particella con l'edificio e la corte, prima e dopo l'intervento. Grazie.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

bioffa69
|
"lz" ha scritto: Salve, premetto che ho solo fatto variazioni per diversa distribuzione interna. Mi trovo 2 immobili e una corte in un unica particella. Dovrei sopprimere questa particella per creare 3 distinti sub. Uno per ogni immobe è trasformare la corte in bcnc. Sub 1 = bcnc ( ex corte) Sub 2 = immobile 1 Sub 3= immobile 2 Mi potreste dire i passaggi da fare? Grazie Per quanto dici si tratta di un'unica unità, identificata con un unico numero di mappale. La situazione dici essere uguale in mappa, e nella planimetria dell'unità immobiliare. Per cui, per fare quello che chiedi, devi procedere con un DOCFA di variazione, dove Sopprimi l'unità attuale, per esempio fg.10 mapp. 200 e Costituisci, 3 derivate, 2 sono unità immobiliari, 1 il bcnc per cui C fg.10 mapp.200 sub.1 è un'unità, non so se abitazione o cosa C fg.10 mapp.200 sub.2 è un'unità, non so se abitazione o cosa C fg.10 mapp.200 sub.3 BCNC, corte comune ai sub.1 e 2 Devi chiaramente, fare l'Elaborato Planimetrico. Saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

lz
Ok perfetto, mi sono dimenticato di dire che attualmente tutto è in categoria d10, un immobile deve rimanere d10 l'altro cambio in d1. Devo fare tutto in un unico docfa o più docfa? Grazie in anticipo
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

centerba
FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE - vademecum pag.60. Ricorda di allegare di nuovo tutto il necessario per la ruralità inserendo i nuovi identificativi. Unico docfa.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

lz
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|