Forum
Autore |
Divisione D/8 |

lukabo
Buongiorno a tutti! mi trovo a dover frazionare un subalterno attualmente accatastato come D/8 e che si sviluppa su 9piani fuori terra in pienpo centro a Roma. Ne risulterebbero 6 diverse uiu, mentre la scala che collega i piani che diviene BCNC. Se censisco queste nuove 6 uiu come A/10 ho un abbattimento della rendita di oltre il 50%!!!! Non vorrei vedere respinta la pratica come già accaduto a Milano (d'altra parte la rendita degli uffici è calcolata a vani ed è poco opinabile...) Non posso certo indicare 6categorie speciali e particolari per mancanza dei requisiti oggettivi (a parte una uiu che si svilupperebbe comunque su 2piani, le altre hanno tutte superfici di circa 300mq e impianti normali per la destinazione uffici).... Che ne pensate? Buona giornata a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Non mi è mai capitato di affrontare questo tipo di problema finora, ma se con la tua variazione "denunci" l'effetiva destinazione delle u.i., anche se la rendita scende, non vedo dove potrebbe essere il problema. ... cha facciano un sopralluogo!! Dovranno solo constatare che la destinazione (e la rendita) da te proposta, risponde allo stato di fatto. Mi sbaglio? Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
D/8 fabbricati costruiti o adattati per speciali esigenze di un'attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni - Ecco il punto, cosa si intende per "radicali trasformazioni" ? Attualmente qual'è il loro uso ? Il tipo di attività commerciale che vi si svolge rimane inalterata ? Nel senso che se, per banale esempio, prima si vendevano patate, ed ora invece i cosidetti "servizi", si può definire radicale trasformazione, oppure per quest'ultima si intende una trasformazione fisica dell'intero immobile ? E' una pratica un pò complessa, sinceramente :cry: Comunque sono d'accordo con berry, venissero poi a sopralluogo !! P.S.: complimenti per queste pratiche in giro per l'Italia :P :P :P :P
|
|
|
|

lukabo
eheheh ti ringrazio sì effettivamente l'uso rimarrà inalterato e non verrà eseguita nessuna opera (quindi nemmeno opere "radicali")... vale a dire che uffici erano e uffici resteranno. Però mentre finora si trattava di un'unica unità immobiliare, d'ora in poi ed in vista della futura locazione degli immobili (locare 9piani di uffici non dev'essere facile nemmeno in pieno centro a Roma!) diventeranno più unità immobiliari sempre e comunque adibite ad uffici (più che commerciali direi che sono direzionali). Bene la inoltrerò comunque, poi al massimo dovrò litigare come di consueto con il tecnico dell'AdT :!: grazie a entrambi!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|