Salve cari colleghi ho bisogno di un consiglio.
Devo accatastare una ditta di autotrasporti ( trasporta carburante) ed è composta da una officina, un locale adibito ad ufficio e un piazzale per la sosta e la partenza di sei tir.
Secondo voi quale è la categoria + giusta. Sono molto indeciso datemi un consiglio.
Mi è gia capitato di censire una ditta di autolinea e consultandomi con la sede provinciale del catasto dove opero concordammo che andava bene una categoria speciale di tipo D ( anche in quel caso non trovammo una D calzasse bene e mi dissero di usare o D1 o D8 ) ma il caso era leggermente diverso in quanto l' edificio che ospitava tale ditta era costruito appositamente per tale scopo e aveva le caratteristiche di un capannone industriale dove al piano terra vi era la rimessa, al piano superiore con ingresso da strada a monte l' officina il piazzale era attrezzato con distributore di carburante e autolavaggio.
Nel caso che vi pongo ora la ditta è molto più piccola e l' edificio che la ospita è il piano terra della villetta dei proprietari.
Sarei tentato di usare comunque per il piano terra la categoria D in modo da censire insieme officina, ufficio e Piazzale ma sono indeciso se usare la categoria c3 per l' officina ma non saprei come censire l' ufficio che insieme all' officina compone la ditta.
Grazie in anticipo si potrebbe fare un faq sulle ditte di autotrasporti come fatto per i distributori di carburante