Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dichiarazioni di conformità e dati catastali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dichiarazioni di conformità e dati catastali

mirkomario

Iscritto il:
23 Agosto 2022 alle ore 17:54

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2022 alle ore 20:12

Buona sera a tutti,



Vi espongo il dilemma, sò che il docfa si deposita entro un mese dalla fine dei lavori, ma quando qualora quest'ultimo preveda la soppressione e la costituzione di nuovi sub. nelle dichiarazioni di conformità da allegare alla fine lavori che dati devo mettere?



Vi ringrazio in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta
 
 
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12189

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 11:27

"mirkomario" ha scritto:
Buona sera a tutti,
Vi espongo il dilemma, sò che il docfa si deposita entro un mese dalla fine dei lavori, ma quando qualora quest'ultimo preveda la soppressione e la costituzione di nuovi sub. nelle dichiarazioni di conformità da allegare alla fine lavori che dati devo mettere?
Vi ringrazio in anticipo



A parte la sospensione del troll opportunamente oscurato....

ti chiedo di essere più dettagliato per consentirci di rispondere.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mirkomario

Iscritto il:
23 Agosto 2022 alle ore 17:54

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 16:00

ho fatto una cila, devo fare la fine lavori (anche se non richiesta espressamente dalla legge) e devo allegare le Dichiarazioni di Conformità degli impianti a quest'ultima.



Le dichiarazioni di conformità fanno riferimento ai dati catastali dell'u.i. oggetto dell'intervento, solo che questi nel mentre sono mutati perchè i subalterni a cui facevano riferimento sono stati soppressi e sono stati costituiti di nuovi.



Quindi, teoricamente per avere coerenza, dovrei presentare prima il docfa indicando una data di fine lavori, e poi le dichiarazioni di conformità da allegare alla fine lavori della cila.



Solo che il docfa richiede di indicare una data di fine lavori, a quale data fa riferimento? alla chiusura del procedimento presso l'ente comunale o alla data di fine cantiere?



Spero che così sia un pò più chiaro.



Grazie mille!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Manero

Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24

Messaggi:
824

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 16:19

Buon pomeriggio



Art. 28 del Regio decreto-legge del 13/04/1939 n. 652, come modificato dal
Decreto-legge del 10/01/2006, n. 4, Articolo 34 quinquies

“I fabbricati nuovi ed ogni altra stabile costruzione nuova che
debbono considerarsi immobili urbani, a norma dell’art. 4, devono essere
dichiarati all’Ufficio tecnico erariale entro trenta giorni dal momento in cui
sono divenuti abitabili o servibili all’uso cui sono destinati”.
Il medesimo termine è stabilito anche per le dichiarazioni di variazioni,
ex art. 20 del Regio decreto-legge citato.



Questa è la data da riportare sul docfa e che verrà riportata la medesima nella dichiarazione di fine dei lavori al comune.

Alla dichiarazione di fine lavori devi inserire i nuovi identificativi catastali provenienti dalla variazione catastale che andrai anch'essa a riportare (protocollo e data di registrazione). La registrazione la alleghi alla fine dei lavori.

Le dichiarazioni di conformità non sono obbligatorie da allegare alla fine dei lavori.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie