Forum
Autore |
Dichiarazione in Catasto di NC come unità collabente F2 |

geo-91
|
Devo denunciare in Catasto Urbano un ex fabbricato rurale attualmente inagibile. Per tale denuncia è nato un problema " va prodotta un'autocertificazione oppure il certificato di inagibilità rilasciato dal comune?". La mia tesi è la seguente: Per la F/2 -- unità collabente: 1) nel caso di fabbricato già presente al catasto urbano con rendita, deve essere presentato certificato di inagibilità rilasciato dal comune o copia della perizia asseverata di inagibilità presentata da un professionista al comune; 2) nel caso di fabbricato ex rurale non censito al catasto urbano, è sufficiente una relazione tecnica di inagibilità redatta dal tecnico presentatore, con allegata l'autocertificazione. Io sostengo che nel mio caso basta relazione e autocertificazione, mentre il catasto vuole per forza il certificato del comune costo € 25,00. Chi ha ragione? PS ho trovato anche queste lettere/circolari che sono dalla mia parte . www.veneto.archiworld.it/catasto/docfa30... (pagina 12-13) ed anche il regolamento n. 28 del 02.01.1998 art. 6 lett. c. Ciao Nicola
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|