| Autore |
Risposta |

vomisa
|
Ma scusa, sono uffici provinciali per qualcosa? Forse fai confusione con le volture. Certo che puoi utilizzare sister, mandi i docfa in tutt'italia, isole comprese, con un clic. Devi essere abilitato all'invio telematico, caricare il castelletto nazionale e via, se n'è parlato a iosa qui. P.s. L'invio telematico c'era anche 5 anni fa, dal 2007 per la precisone.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il collega è andato a depositare il docfa in front-office e non in telematico. L'Agenzia fuori provincia ovviamente non ha potuto registrare agli atti il documento. Se si vuole registrare il docfa in front-office bisogna andare all'Agenzia della provincia in cui è situato l'immobile e il docfa deve essere impostato con gli archivi dei comuni di quella provincia. Con il telematico è la stessa cosa in fondo, perchè va scelta la provincia alla quale va mandato il docfa, se si sceglie la provincia sbagliata il docfa torna automaticamente al mittente. Comunque l'idea di poter mandare il docfa in qualsiasi parte dell'Italia non è mica del tutto sbagliata, in pratica con un solo docfa potrei raccogliere più immobili situati in provincie diverse e depositarlo nella Agenzia locale più vicina allo studio. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
"totonno" ha scritto:
Salve Quoto in toto quanto c'era scritto qui sopra Comunque l'idea di poter mandare il docfa in qualsiasi parte dell'Italia non è mica del tutto sbagliata, in pratica con un solo docfa potrei raccogliere più immobili situati in provincie diverse e depositarlo nella Agenzia locale più vicina allo studio. Qui invece non comprendo bene quello che vuole dire totonno Saluti Saluti cordiali, Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

19potemkin05
|
Rispondo a Vomisa, di quel di Belluno. Ignoro se qui ad Ancona mi fecero usare Sister. Mi sembra 2008 o 2009. Si presero la documentazione, per un immobile a Bergamo, mi rilasciarono una ricevuta "provvisoria" che divenne "definitiva dopo 4 giorni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

19potemkin05
|
Comunque del Sister non me hanno parlato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"19potemkin05" ha scritto: Comunque del Sister non me hanno parlato. Perdonami, ma ho la sensazione che tu non sappia cosa hai fatto in realtà. Quindi ritenere che l'esito negativo che hai avuto, sia una probabile "baggianata" è completamente fuori luogo. Prima ti devi informare e formare, e poi procedere evitando di sparare a caso. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vomisa
|
Scusami, ma tu hai illustrato una procedura (presentazione con dichetto annesso) del tutto inusuale (si usa per le volture quando ci sono beni ANCHE fuori provincia). Non metto in dubbio che allora funzionò, ma non è la prassi prevista. Le alternative sono 2: o a mano all'ufficio provinciale di competenza o tramite sister, come da tu stesso accennato nel primo messaggio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

19potemkin05
|
Rispondo a Totonno. Impara l'educazione prima di dar fiato alla bocca. All'occorrenza, mettici un pò di varechina. Sono 25 anni che faccio la professione ed insegno topografia. E rileggiti quello che ho scritto. Al Front Office del Sister non me ne hanno parlato. Queste battute da supponente te le puoi risparmiare. "La superbia andò a cavallo, ma torno a piedi"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
"19potemkin05" ha scritto: Rispondo a Totonno. Impara l'educazione prima di dar fiato alla bocca. All'occorrenza, mettici un pò di varechina. Sono 25 anni che faccio la professione ed insegno topografia. E rileggiti quello che ho scritto. Al Front Office del Sister non me ne hanno parlato. Queste battute da supponente te le puoi risparmiare. "La superbia andò a cavallo, ma torno a piedi" Salve La devo salvare, all'occorrenza la cancellerò, ma scusa collega topografo, ma non ti sembra di esagerare con il tono di questa tua risposta?? D'altronde sei tu che chiedi aiuto, io sono più di 30 anni che faccio il geometra e ancora devo imparare tanto, perchè purtroppo il nostro lavoro è in continuo aggiornamento. Credo che non si arrivi da nessuna parte se i toni di discussione sono questi che riporti. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"19potemkin05" ha scritto: Sono 25 anni che faccio la professione ed insegno topografia. E rileggiti quello che ho scritto. Al Front Office del Sister non me ne hanno parlato. Siamo su altro argomento che evidentemente non conosci, e quindi non puoi definire baggianata la mancata registrazione di un docfa inviato o depositato su un altra provincia. Forse sai fare bene il professore di topografia ma non sai essere un allievo. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

19potemkin05
|
Ti chiedo scusa della mia educazione. Non mi sarei mai permesso di rivolgermi a persone che non conosco con un tono di supponenza. Non l'ho mai fatto. E non lo faccio ora. Al Front Office del Docfa mi hanno detto che non si può fare il deposito di un'altra provincia. Non mi hanno detto che si poteva usare Sister, il quale, so che funziona su tutto il terriorio nazionale. Ringrazio lo scienziato di Totonno per la sua eloquenza. Il suo apporto è stato praticamente nullo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Mi permetto di ricordare ai contendenti ( !? ) che il sito è seguito da fior fiore di Professori ( e ci seguono per tenersi aggiornati ! Anche oggi ne ho trovati presenti e non li ho mai sentiti elogiarsi perchè svolgolo la loro professione! Capita a tutti di non conoscere qualche aspetto, per tanti motivi. Fin qui tutto ci sta! A me è successo di dare degli epiteti, non perchè ritenssi l'altra parte incompetente, solo perchè tanto palesemente di parte che non riusciva ad ammettere che il proprio punto di vista era fuori luogo! E' auspicabile quindi che ciascuno facciamo un passo indietro!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"19potemkin05" ha scritto: Al Front Office del Docfa mi hanno detto che non si può fare il deposito di un'altra provincia. Non mi hanno detto che si poteva usare Sister, il quale, so che funziona su tutto il terriorio nazionale. Non è vero che su Sister si può inviare il docfa in qualsiasi provincia! Anche su Sister non si può inviare un docfa di una provincia su un altra e devi essere abilitato all'invio delle pratiche per via telematica oltra che avere una firma digitale e un castelletto con soldi a sufficienza. La pratica Docfa deve andare alla Provincia di competenza sia che la porti a mano sia per via telematica. Non è che vai su Sito di Sister e invii la pratica così... senza pudore. Se quello che ti ha giustamente detto l'Agenzia alla quale ti sei rivolto pensi che sia (con supponenza!) una baggianata, sarà bene che continui a darti alla topografia. Saluti. P.S. Non è vero neppure che sono scienziato!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uccellino
|
In assenza di abilitazione, si potrebbe fare così: chiamare l'URP dell'Ufficio Provinciale che deve elaborare la pratica e chiedere se, versando i diritti sul C.C.P. dell'Ufficio, possono evaderla spedendogli il documento firmato. Ovviamente, bisognerebbe inviare anche il file del DOCFA salvato su un supporto compatibile con i PC dell'Ufficio (non è detto che abbiano ancora macchine con i drives dei floppy-disks, in alternativa si potrebbe spedire una USB). Occorre considerare che si tratterebbe di una mera ed encomiabile cortesia, sempre che siano sia d'accordo l'agente contabile (dovrebbe prelevare la somma dal conto provinciale e pagare i diritti allo sportello) sia il funzionario che dovrebbe approvare la pratica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|