Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / demolizione totale di 2 u.i. più b.c.n.c.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore demolizione totale di 2 u.i. più b.c.n.c.

stepe

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 22:26

Illustri colleghi avrei bisogno se possibile di un vostro aiuto. La mia situazione è la seguente: mi è stato respinto un Docfa presentato con causale Demolizione Totale con la motivazione "titolarità non presente in banca dati" riferita al sub 1. Preciso che il mio fabbricato è composto da 2 subalterni della stessa ditta (sub 2 e 3) e la corte comune identificata con il sub 1. ho già effettuato il tipo mappale e mi è stato attribuito il nuovo numero, adesso dovrei sopprimere i tre sub all'urbano per farli diventare un'area urbana.
Le operazioni che ho usato e che non sono state approvate sono:
Soppresso sub 1
Soppresso sub 2
Soppresso sub 3
C part. AAA area urbana 300 mq.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 22:50

nella soppressione del sub 1 devi precisare che è un BCNC spuntando la casella in alto (come quando lo crei).
Così il sistema capisce il motivo della diversa titolarità e ti fa passare la variazione.
Ciao.

stepe

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2011 alle ore 14:36

grazie mille per la risposta. ho rifatto il docfa con le modifiche che mi hai consigliato e adesso è stato bocciato perchè la causale è errata, come già detto in precedenza io ho usato demolizione totale, ho soppresso tutti i sub e creato l'area urbana con il nuovo identificativo attribuitomi nel tipo mappale.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2011 alle ore 15:27

"Stepe" ha scritto:
... ho rifatto il docfa con le modifiche che mi hai consigliato e adesso è stato bocciato perchè la causale è errata, come già detto in precedenza io ho usato demolizione totale, ho soppresso tutti i sub e creato l'area urbana con il nuovo identificativo attribuitomi nel tipo mappale.

Delle due l'una:
o è completamente sbagliato questo esempio:

www.pregeo.org/pdf/esempidocfa/Esempio%2...

oppure il Tecnico catastale ha preso un "abbaglio"

Dovresti confrontare l'esempio citato con il tuo Docfa ed evidenziare eventuali differenze.
Ciao, buon lavoro.

stepe

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2011 alle ore 15:50

il mio caso è proprio quello dell'esempio solo che il tecnico catastale mi ha detto di procedere con due docfa uno per demolizione totale e l'altro per costituzione di unità afferente per creare l'area urbana.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie