| Autore |
Risposta |

GIACOMO76
|
.... fino a quando i lavori non sono ultimati.... saluti,
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palina2
 un unita' immobiliare puo' rimanere f/3 non piu' di due anni.dopo tale data parte il controllo da parte dell'Agenzia del Territorio Ciao e Buon Lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
"palina2" ha scritto:  un unita' immobiliare puo' rimanere f/3 non piu' di due anni.dopo tale data parte il controllo da parte dell'Agenzia del Territorio Ciao e Buon Lavoro I tecnici AdT portano gli infissi a casa nostra?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

peppe74
|
Beh di solito dopo 3 anni, e cioè dopo che si presume sia scaduto il permesso a costruire. Dopo questa data infatti, l'Agenzia del Territorio invia un questionario al proprietario per sapere se il fabbricato è ancora in corso di costruzione o no. Se i lavori non sono ancora ultimati, il titolare può benissimo inviare il modellino indicando che ancora non si è proceduto all'ultimazione dei lavori, salvo poi eventualmente doversi sorbire un sopralluogo dei tecnici del catasto, che a dire il vero, non avviene cosi frequentemente. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palina2
"iviarco" ha scritto: "palina2" ha scritto:  un unita' immobiliare puo' rimanere f/3 non piu' di due anni.dopo tale data parte il controllo da parte dell'Agenzia del Territorio Ciao e Buon Lavoro I tecnici AdT portano gli infissi a casa nostra? Vorrei sapere che risposta e' questa?????????????? Gli infissi a casa Tua non sono chi te li ha portati ma non di sicuro l'Agenzia del Territorio.Scusami si presume che un unita' immobiliare non puo' restare f3 vita natural durante.Due anni sono piu' che sufficienti per finire la ristrutturazione o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
...non mi sembrava una domanda tanto scontata visto che l'iscrizione al catasto in f3 ha finalità civilistiche per poter essere trasferita di proprietà ed essendo esente da imposte non lo potrà essere per sempre!!! Il dubbio era quanto l'AdT permettesse la permanenza in tali categorie al di là della scadenza della pratica al comune, 6 mesi un anno??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

peppe74
|
Nel mio comune quest'anno sono arrivati parecchi modelli dall'Agenzia del territorio in merito alle situazioni attuali degli F3; di solito ho potuto riscontrare che le richieste sono state inviate ai proprietari di quegli immobili i cui permessi a costruire erano scaduti da tempo e cioè almeno un anno dopo....... Tieni conto però delle dimensioni della tua provincia e del carico di lavoro del tuo catasto......saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divad81
ciao che io sappia si puo' riportare o portare in categoria normale - diciamo cosi - anche dopo un mese, anche perche' il contrario sarebbe sospetto, ma uno che vuole passare ad una categoria normale e quindi attribuire una rendita al suo bene è un soggetto che non sta cmq tentando un absuo...anzi... solitamente cmq si ritiene che alla variazione vada allageata la fine lavori, almeno dalle mie parti. arrivderci
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
"palina2" ha scritto: "iviarco" ha scritto: "palina2" ha scritto:  un unita' immobiliare puo' rimanere f/3 non piu' di due anni.dopo tale data parte il controllo da parte dell'Agenzia del Territorio Ciao e Buon Lavoro I tecnici AdT portano gli infissi a casa nostra? Vorrei sapere che risposta e' questa?????????????? Gli infissi a casa Tua non so chi te li ha portati ma non di sicuro l'Agenzia del Territorio.Scusami si presume che un unita' immobiliare non puo' restare f3 vita natural durante.Due anni sono piu' che sufficienti per finire la ristrutturazione o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spiacente di aver toccato la suscettibilità di qualcuno, ma al mio povero paesello siamo abituati a tenere appartamenti non finiti per decenni, fintanto che l'abitazione la completano i figli in vista del matrimonio; la minaccia del sopralluogo è, allora, risibile rispetto alla ventennale bruttura di palazzine non rifinite, o finite solo al piano occupato dal primogenito... da qui il mio cenno di disappunto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|