|
Forum
| Autore |
Da abitazione a corso di costruzione |

Trevisan
Ciao a tutti, spero innanzi tutto che l'argomento non sia gia stato tratto ed in caso me ne scuso (dalle ricerche fatte non l'ho trovato). Due anni fa ho accatastato un fabbricato dando una fine lavori (trattasi di una serie di villette a schiera), una delle unità era esternamente finita, mancava solo la posa dei pavimenti ed il passaggio dei fili dell'impianto elettrico. Ero stato rassicurato sul fatto che sarebbero stati ultimati a breve e la pratica serviva con urgenza per vari motivi. Ovviamente ciò non è mai avvenuto in quanto è saltata una vendita. Ora il proprietario mi contatta e mi chiede se è possibile portare l'unità a "in corso di costruzione". Qualcuno sa darmi indicazioni?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
be questo argomento è stato trattato svariate volte..... cmq...... diciamo che la tua situazione è un po' complessa, infatti è difficile privare un u.i.u. della rendita, con spiega che molte volte non si sà a che va a finire l'esito..... bando alle ciancie, potresti provare con un docfa in variazione allegando: 1) ampia documentazione fotografica; 2) relazione tecnica dettagliata(dove spieghi le motivazioni); 3) perizia giurata e/o perizia asseverata(dipende dall'ufficio). cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianco78
"Trevisan" ha scritto: Ciao a tutti, spero innanzi tutto che l'argomento non sia gia stato tratto ed in caso me ne scuso (dalle ricerche fatte non l'ho trovato). Due anni fa ho accatastato un fabbricato dando una fine lavori (trattasi di una serie di villette a schiera), una delle unità era esternamente finita, mancava solo la posa dei pavimenti ed il passaggio dei fili dell'impianto elettrico. Ero stato rassicurato sul fatto che sarebbero stati ultimati a breve e la pratica serviva con urgenza per vari motivi. Ovviamente ciò non è mai avvenuto in quanto è saltata una vendita. Ora il proprietario mi contatta e mi chiede se è possibile portare l'unità a "in corso di costruzione". Qualcuno sa darmi indicazioni? Innanzitutto va sempre e dico sempre riportato lo stato dei luoghi, la firma e la faccia la mettiamo noi tecnici PROFESSIONISTI, tuttavia capitano delle situazioni simili in cui per buona fede ci facciamo trasportare dal cliente, comunque potresti fare un docfa di rettifica specifico per quel subalterno (causale: Altre - rettifica docfa n. ... del .....) spiegando in relazione che è stato erroneamente riportato ultimato il subalterno ma che realmente è in corso di costruzione. Fai una breve descrizione di cosa manca ancora ed allega le foto. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

NST
La mia AdT si regola in modo diverso: vuole la presentazione di istanza, (non necessariamente una pratica Docfa) e va ad eseguire i necessari sopralluoghi Buon Lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Grazie per l'aiuto e chiedo scusa per non esser riuscito a trovarlo con la ricerca. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|