Autore |
Risposta |

tonin
|
la nuova categoria catastale in funzione delle caratteristiche dell'unità immobiliare. potrebbe essere anche a/4. per le motivazioni ti converrebbe acquisire preventivamente la planimetri agli atti del catasto perchè quanto meno sono stati aggiunti dei divisori, rispetto la situazione all'origine "1940", per l'innovazione tecnologica. saluti tonin
|
|
|
|

geomcre
E' stata eseguita una variazione 4 anni fà, all'interno è tutto uguale. Non cambia assolutamente niente, bisogna ripresentare di nuovo la planimetria per il cambio di categoria? Grazie
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Certo che devi ripresentare la planimetria, altrimenti il cocfa cosa ti classa? Attenzione, secondo te la planimetria è la stessa, io ci credo poco. Se Era una categoria A6, vuol dire che era fabbricato urbano assimilato a fabbricato rurale. Penso che mooolti anni forse vi erano anche delle stalle. Prova a riclassarlo oggi con le effettive destinazioni d'uso, e vedi che ti aumentano anche i vani.
|
|
|
|

ale81
|
Se confrontando lo stato attuale con la planimetria agli atti non riscontri difformità, potresti fare un'istanza con la quale proponi la modifica del classamento da A6 ad A3. ciao
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
non ricordo di averne fatte da a/6 ad altre categorie, ma per darti un input iniziale (sperando che altri mi correggano se c'è da correggere) io, pensando che rimanga sempre A, direi, in "altre" e "variazione del classamento".
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

alex79
|
scusa ma in cosa consistono le variazioni rispetto alla planimetria agli atti?
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

alex79
|
Premesso che non mi è mai capitato questo caso, a questo punto indicherei in Altre Variazione da A6 ad A4 e specificherei il tutto in relazione citando la circolare 5/92 in riferimento al principio dell'ordinarietà. Buon lavoro
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
in "altre" non puoi mettere "da A/6 ad A/4", quindi non resta che copiare quello che leggi nelle visure, cioè: "variazione del classamento", variazione dell'unità che in genere effettua l'ufficio.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

alex79
|
su questo concordo..è forse più opportuno inserire "variazione del classamento", spiegandone comunque in relazione le motivazioni che ho esposto sopra. ecco italiano..abbiamo scritto in contemporanea.. Restiamo in attesa
|
|
|
|

CESKO
|
Secondo me non va bene come causale "variazione del classamento" (causale assurda), la causale più appropiata nel caso specifico è "RIQUALIFICAZIONE DELL’UNITA’ IMMOBILIARE" come indicato nell'allegato "B" (punto A1 - f e - g) della Circolare n.1/2006. Punto f) gli interventi di riqualificazione delle unità immobiliari, comportanti la realizzazione o l'integrazione di servizi igienici; Punto g) altri interventi significativi di riqualificazione delle unità immobiliari (installazione o integrazione degli impianti, miglioramento delle finiture, ecc....). VEDERE QUESITO n° 23 www.geolive.org/files/storage/normative/... Saluti
|
|
|
|