Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / creazione f/1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore creazione f/1

carlovicenza

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2017 alle ore 13:41

ciao a tutti.ho cercato ma non ho trovato un caso uguale...per prima cosa con un frazionamento ho diviso il sub 6 bcnc in due, uno restera bcnc mentre l altro di 36 mq che sara venduto... al nuovo mappale e stato dato il numero 798..per seconda cosa con un docfa di riduzione bcnc ho creato il nuovo sub 11 sempre bcnc....ora devo fare il docfa per costituire l area urbana F/1 che sara venduto..il mio dubbio e sulla compilazione...1- come causale metto unita afferenti costituzione area urbana??? 2 - devo riscrivere le ditte o basta scegliere gia in atti e richiamare un sub dell abitazione??? 3 - devo allegare l elaborato approvato nel primo docfa o inserire su ep solo la planimetria con segnato il mappale nuovo??spero di essermi spiegato...

grazie carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2017 alle ore 23:24

"carlovicenza" ha scritto:
ciao a tutti.ho cercato ma non ho trovato un caso uguale...per prima cosa con un frazionamento ho diviso il sub 6 bcnc in due, uno restera bcnc mentre l altro di 36 mq che sara venduto... al nuovo mappale e stato dato il numero 798..per seconda cosa con un docfa di riduzione bcnc ho creato il nuovo sub 11 sempre bcnc....ora devo fare il docfa per costituire l area urbana F/1 che sara venduto..il mio dubbio e sulla compilazione...1- come causale metto unita afferenti costituzione area urbana??? 2 - devo riscrivere le ditte o basta scegliere gia in atti e richiamare un sub dell abitazione??? 3 - devo allegare l elaborato approvato nel primo docfa o inserire su ep solo la planimetria con segnato il mappale nuovo??spero di essermi spiegato...

grazie carlo

Salve

Prima di rispondere, non ho compreso se la pratica di riduzione del bcnc sia già stata approvata e registrata. Oppure se sia solo compilata e non ancora inviata.

Saluti cordiali

carlovicenza

0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2017 alle ore 09:53

SI SI E GIA PRESENTATA E APPROVATA LA PRATICA DI RIDUZIONE...

marra1

0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2017 alle ore 09:55

di norma i due docfa vanno redatti e presentati in contemporanea. nel docfa di costituzione dell'area urbana non va inserito l'elaborato del fabbricato ma bensì solo la planimetria che rappresenta l'area urbana. in merito alla causale puo scrivere "Unita' afferenti - COSTITUZIONE DI AREA URBANA DA BCNC". per la ditta se quella dichiarata coincide con una dello stabile puoi fare rifertyineto alla stessa.

carlovicenza

0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2017 alle ore 10:46

grazie marra1 provero cosiii...

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2017 alle ore 22:33

Condivido marra1. In un caso di invio contestuale, un unico intestatario del lotto urbano, mi hanno approvato tutto tranne la costituzione dell'area urbana della quale volevano la giustificazione della provenienza (il proprietario aveva comprato l'area, poi vi aveva edificato e quindi accatastato l'immobile, successivamente anche per ampliamenti del fabbricato e della corte, ecc. ho dovuto costituire anche l'area urbana). Al successivo Docfa ho allegato copia dell'atto ed ho ricostruito con una relazione allegata al Docfa stesso tutti i passaggi, anche catastali quali frazionamenti successivi all'acquisto del lotto originario, accatastamenti, ecc. , dalla data di entrata in possesso del lotto fino al momento della presentazione del Docfa. Il secondo Docfa era stato poi approvato (pratica recente, di aprile 2017).

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2017 alle ore 09:52

"carlovicenza" ha scritto:
grazie marra1 provero cosiii...

Salve

dopo le risposte che ti hanno dato marra1 e EALFIN, che in parte non condivido perchè non soddisfacenti la tua situazione già in essere oramai, come procederesti per completare la tua pratica docfa.

Ti ricordo che hai già specificato che la pratica di riduzione del bcnc è già approvata e registrata.

Saluti cordiali

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2017 alle ore 10:02

Beh, carlovicenza, se si procede a diminuire un bcnc, l'area strralciata, non può sparire e rimanere nell'etere per del tempo.

Mi sembra scontato che dal momento che diminuisci il bcnc, l'area stralciata va immediatamente costituita, non capisco come ti sia stata approvata la pratica, ....presento un docfa dove diminuisco la consistenza di un bcnc, non si può, sappiamo anche che il fatto che sia stata approvata non significa sia corretta.

A differenza di quanto detto da marra1 e EALFIN, io ti dico che nel docfa dove costituisci l'area urbana, DEVI , procedere a redigere anche l'EP, altrimenti dove pensi di rappresentare detta area, se non nell'elaborato? ....marra ti dice di fare la planimetria dell'area urbana, ma sono anni ormai che non si possono più presentare le planimetrie delle categorie F!!!!

La causale che ho sempre inserito io è u.aff derivatra da stralcio di bcnc, in relazione si chiarisce che in data odierna si presenta la variazione di consistenza del bcnc, nel tuo caso io specificherei il protocollo della pratica che hai già fatto.

Scusa Stefano, ho dato qualche suggerimento, perchè mi sembra si stesse facendo un grande pasticcio!

Saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2017 alle ore 10:22

Condivido Fabio, hai fatto benissimo a suggerire, altrimenti carlovicenza poteva andare in confusione.

Ciao a presto

marra1

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2017 alle ore 10:44

per planimetria dell'area urbana intendevo dire di rappresenatre come elaborato planimetrico solo l'area urbana e non l'intero eleborato del fabbricato da cui e stata stralciata anche in virtù del fatto che gli è stato attribuito un numero di mappa diverso.

carlovicenza

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2017 alle ore 09:06

PRATICA APPENA APRROVATA..PRESENTATO CON L ELABORTO DOVE ERA RAPPRESENTATA L AREA IN OGGETTO..EP CMQ E NO PLANIMETRIA..PER LE DITTE HO RICHIAMATO UN SUB DOVE ERANO GIA PRESENTI AL NCEU..TUTTO OK..VI RINGRAZIO TUTTI...CIAOOO...NON LE HO PRESENTATE ASSIEME IN QUANTO MI E STATO DETTO DA UN COLLEGA CHE NO LE ACCETTANO..BOHH OGNI UFFICIO FA COME VUOLE A VOLTE...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie