| Autore |
Risposta |

GLAPA
|
"alessandropicchio" ha scritto: Forse dirò una bestemmia..... Ma è possibile (in una nuova costruzione) costituire un subalterno indipendente (rustico di 40mq totalmente interrato) il cui unico accesso è nell'abitazione (che è ovviamente un sub a sè). Ovvero un subalterno può avere accesso su un altro subalterno non comune? Dovrei passare per uno, per accedere all'altro. E' normativamente possibile? Un subalterno può avere accesso su un altro subalterno. Poi in fase di stipula di un eventuale atto verrà creata una servitù di passaggio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropicchio
Comunque come procedura mi sembra un pò desueta...., faccio questa domanda perchè questo locale è una cantina (al Comune). Se non la stacco dal resto della casa la rendita mi vola alle stelle. per questo motivo pensavo di creare un C2 con un sub a parte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"alessandropicchio" ha scritto: Comunque come procedura mi sembra un pò desueta...., faccio questa domanda perchè questo locale è una cantina (al Comune). Se non la stacco dal resto della casa la rendita mi vola alle stelle. per questo motivo pensavo di creare un C2 con un sub a parte. SI MA DA DOVE VIENE PRATICATO L'ACCESSO? da sottoterra?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropicchio
">[img]http://img823.imageshack.us/img82... Uploaded with ImageShack.us Che ne pensate?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
da cio' che hai postato io penso che il B.C.N.C. va modificato ed esteso anche alla cassa di scala oltre che alla corte...... tale operazione è propedeutica se vuoi frazionare il sub 3 dal sub 4 e/o costituire il nuovo sub 3(la cassa di scala rimane in comune al sub3, al sub 4 e anche al sub 2) **P.S. mancano le indicazioni degli accessi sul sub 4
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropicchio
No non penso si possa fare perchè la scala non è chiusa ma è a vista nell'appartamento. Inoltre al piano interrato la scala ha un altro fondino. Per questo dicevo che non mi sembra corretto staccare il sub così. Pensate che se non stacco il sub la rendita automatica classifica il sub abitazione come A8 di II° e per me non è accettabile. Però prima di proporre una rendita più bassa vorrei capire se ci sono altre strade. Anzi non sono nemmeno sicuro si possa proporre una rendita + bassa tipo A7 III°....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"alessandropicchio" ha scritto: No non penso si possa fare perchè la scala non è chiusa ma è a vista nell'appartamento. Inoltre al piano interrato la scala ha un altro fondino. Per questo dicevo che non mi sembra corretto staccare il sub così. Pensate che se non stacco il sub la rendita automatica classifica il sub abitazione come A8 di II° e per me non è accettabile. Però prima di proporre una rendita più bassa vorrei capire se ci sono altre strade. Anzi non sono nemmeno sicuro si possa proporre una rendita + bassa tipo A7 III°.... si fondere il sub 2 con il sub 3, in modo tale che l'accesso sia indipendente ovvero dalla corte comune(Sub 1) nessuno puo' obiettarti che un locale garage(Sub 2) possa avere un locale accessorio(Sub 3)....... ma nel contesto andrebbe frazionato anche il sub 4, ovvero la porzione di scala al piano interrato e7o l'aria di ingombro della scala deve essere esclusiva soltanto al sub 2..... ****nota bene**** potrebbe essere aperta anche uno spiraglio di porta comunicante tra lo spazio che intercorre tra il sub 2 e il sub 3
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
un altra cosa......... i confini sull'elaborato planimetrico sono errati.......vanno indicati Foglio e Particella e non "ALTRA DITTA"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropicchio
">[img]http://img88.imageshack.us/img88/... Uploaded with ImageShack.us La scala è totalmente aperta anche a piano interrato. Inoltre posso mettere sul C6 il garage e la cantina assieme?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
chi te lo vieta...... un locale garage puo' avere sempre un accessorio diretto comunicante...... ma il problema resta la scala(ammeno che tu non la chiudi) ma scusa....... non potresti procedere solo alla diversa distribuzione degli spazi interni del sub 2???? perchè vuoi staccare il vano creato nel sub 2 e renderlo indipendente?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
se poi vuoi creare un vano indipendente nel sub 2(ovvero il sub 3) basta che tu crei una sorta di corridoio nel locale garage esistente e modificare il B.C.N.C. da Terra a Terra - Piano S/1 Questa è la soluzione migliore *** Naturalmente la scala e/o l'area della scala posta al piano S/1 non deve essere comunicante con il sub 2 e il sub 3, ma esclusiva solo al sub 4
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"alessandropicchio" ha scritto: "CESKO" ha scritto: chi te lo vieta...... un locale garage puo' avere sempre un accessorio diretto comunicante...... ma il problema resta la scala(ammeno che tu non la chiudi) ma scusa....... non potresti procedere solo alla diversa distribuzione degli spazi interni del sub 2???? perchè vuoi staccare il vano creato nel sub 2 e renderlo indipendente? Premetto che questa docfa è una nuova costruzione e non è stata ancora presentata. E' una villetta di un unico proprietario. Voglio staccare il locale cantina (fin'ora chiamato accessorio) altrimenti la rendita viene troppo alta come ho detto sopra. allora meglio ancora(VISTO CHE SEI ANCORA IN TEMPO) crea una sorte di corridoio al piano S/1 se vuoi rendere indipendente la cantina dal locale garage...... inibisci l'accesso della scala al sub 2 e sub 3 ............ una cosa che non mi torna..... anche la piscina va censita come B.C.N.C. in quanto comune a + U.I.U. non capace di produrre reddito. COME HAI FATTO HAI SBAGLIATO!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
IO PENSO CHE TI STIA COMPLICANDO LA VITA....... a mio avviso la sorte di vano(alias cantina) va censita in un unico subalterno ovvero come locale garage SUB 2
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
senti....... il discorso è questo, essendo il proprietario "PAPERON DE PAPERONI" con tanto di villa e relative pertinenze, tra cui la piscina, la cosa corretta dal punto di vista catastale sarebbe censire il tutto su un unica scheda con tanto di classa mento in A/8 di classe 1° e/o 2°...... CHI VIVE NEL LUSSO PUO' PERMETTERSI DI PAGARE ANCHE L'I.C.I.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|