|
Forum
| Autore |
Costituzione BCNC partendo da 2 UIU con titolarità diverse |

marco.dellicalici
Buonasera a tutti, mi sto scervellando in quanto non mi è mai capitata una situazione simile e non ho trovato alcun riscontro in giro per il web. Ho due UIU in una particella, nello specifico si tratta di: 1) piano terra con giardino n. 1; 2) piano primo e secondo con accesso da altro giardino n. 2; Le due UIU hanno titolarità "parzialmente" diverse (la Committenza da una parte è proprietaria singolarmente, dall'altra è proprietaria con il marito), ma i giardini sono confinanti. Si è deciso pertanto, di comune accordo di fare apertura di collegamento tra essi e rendere il giardino una sorta di BCNC unico per entrambe le UIU. Partendo da ciò, che è una "stupidaggine" il problema sorge nel momento in cui io ho intenzione di accorpare (fiscalmente e quindi con le porzioni di UIU) le due abitazioni e quindi necessito teoricamente di dover fare due DOCFA differenti. Detto tutto ciò, a questo punto mi sto chiedendo se è possibile procedere alla creazione di BCNC partendo dal fatto che le titolarità sono differenti e come devo realmente muovere dovendo fare anche le porzioni di UIU. Spero di esser stato abbastanza chiaro nella spiegazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Non puoi rendere le porzioni di corte esclusive di ciascuna unità , comuni ad entrambe le uiu, perchè le singole aree hanno intestazione definita e diversa, e tale rimane fino a quando non cambia con rogito notarile. Dovresti stralciarle delle rispettive abitaziuoni, costituendo le aree urbane che rimangono intestate come le unità, per per esempio, una intestata a tizio 1/1, l'altra tizio 1/2 e caio 1/2, vai a rogito e intesti le due aree nello stesso modo, per cui 1/2 e 1/2, o con millesimi se esistenti, solo dopo potrai sopprimerle e costituire il bcnc comune alle due uiu con intestazione diversa. In ogni caso se lo scopo è quello di fondere le due uiu, le due porzioni di corte saranno di fatto corti esclusive dell'unità che si verrà a creare, pertanto non avrebbe senso costituire un bcnc comune ad una sola uiu.. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|