Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Costituire sub al cf soppressi al ct
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Costituire sub al cf soppressi al ct

totuccio800

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2017 alle ore 16:23

Salve ho il seguente problema. Mi è stato rifiutato un docfa con motivazione" costituire i sub soppressi al ct non presenti al ceu". Mi spiego meglio al ct il fabbricato ora risulta fabb promiscuo. Sono presenti 2 sub al cf e uno che rimane come porz rur fp. Quindi nel costituire i nuovi sub posso utilizzare anche quelli soppressi al ct o devo inserire quelli successivi? Inoltre l'elenco sub deve contenere solo i sub al cf o anche quelli soppressi e la porz rur fp?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2017 alle ore 16:55

Se la consistenza della tua unità rimane tale confermi il sub. ai terreni, per sempio se la tua unità ai terreni ha consistenza di 100 mq ed è identificata col sub.4, all'urbano, se rappresenti l'unità di ugual consistenza, cioè 100 mq, mantieni lo stesso sub. , perciò il 4.

Se invece per esempio all'urbano costituisci due unità derivate dai 100 mq, allora attribuirai i primi sub. disponibili, spiegando il tutto in relazione.

L'elenco sub. è sempre completo, per cui indicherai per il sub. ai terreni, porzione rurale di fabbricato promiscuo.

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2017 alle ore 16:45

In passato utilizzai sempre i sub del C.T. . Non appena mi venne bocciato un Docfa dove mi si diceva che dovevo utilizzare il primo sub urbano disponibile avevo sempre proceduto a prenotare i sub i quali mi vennero attribuiti considerando il primo sub disponibile al C.F. indipendentemente da quelli del C.T. . O meglio detti sub prenotati erano sempre stati identificati dal primo sub successivo all'ultimo più grande sub, in termini numerici, presente in atti del C.F. , non tenendo conto della mancata presenza in atti del C.F. di sub inferiori (in termini numerici) di quelli già presenti in atti.

Esempio ho un edificio promiscuo dove il sub 1 è del C.T. e i sub 2 e 3 sono già censiti al C.F.

Trasferisco il sub 1 al C.F. e prenoto il subalterno.

Ebbene mi hanno sempre prenotato il sub 4 e non il sub 1.

Poiché non è che posso andare più al Catasto solo a prenotare i sub (la mia provincia non rientra tra quelle in cui la prenotazione può avvenie tramite Sister) da qualche anno a questa parte prenoto i sub via Pec e utilizzo i primi sub disponibili per la particella interessata partendo dal primo sub disponibile e superiore rispetto all'ultimo sub più alto in termini numerici già presente in atti catastali.

Per essere più chiaro nell'esempio di cui sopra prenoto il numero del sub ma siccome quasi mai mi rispondono utilizzo il sub 4 e mai ho avuto problemi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie