Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / corso di costruzione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore corso di costruzione

franking

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2012 alle ore 18:39

Salve, è la prima volto che posto in questo forum e, tra l'altro, sono un novizio in materia di catasto, quindi mi scuso anticipatamente se la domanda che stò per porvi per i più può sembrare banale.
Praticamente, stò preparando un docfa per un amico che deve accatastare l'ultimo piano di casa sua come F3 (ci sono solo le tamponature esterne): in corso di costruzione, per poter fare l'atto dal notaio e cederlo al figlio. Premesso che gli altri due piani sono accatastati regolarmente e il sub in oggetto risulta come lastrico solare, volevo sapere se devo inserire nel docfa anche l'elaborato planimetrico.
Ringraziandovi anticipatamente saluto tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2012 alle ore 18:57

franking

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 09:24

Vorrei innanzitutto ringraziarti per la risposta.
Ieri sera ho avuto l'atto della casa e mi sono reso conto che la situazione è un pò diversa.
Praticamente il sottotetto non è per nulla accatastato, di conseguenza ho proceduto in questo modo: ho creato un nuovo documento Docfa, ma non come variazione, bensi come accatastamento ( l'accatastamento del sottotetto stesso, non modifica in alcun modo gli altri sub esistenti );
Quadro A- unità immobiliari :speciale e particolare e categorie F
causali di presentazione: unità afferenti edificate in sopraelevazione