|
Forum
| Autore |
Constatazione più che domanda |

Mava70
|
Volevo domadare una informazione sulle categorie censibili nel gruppo C ed in particolare C/2, e nella fattispecie, nel caso che l'unità immobiliare si esprima su più livelli. Ordunque, considerato che la superficie dell'unità immobiliare dovrebbe essere quella totale, ovvero quella al piano terra e quella al piano primo, come possiamo fare ad indicarla nel modello 1N parte seconda? Nel senso che il programma domanda piano e superficie totale (desunta dalla planimetria allegata) di cui utile ... Ma ho la possibilità di un piano, nel senso che se metto T-1 giustamente il programma mi da l'errore. Allora, in genere io bypasso questo dando il locale principale al piano terra e un accessorio diretto al piano primo, anche se però non sarebbe del tutto corretto. Oppure conviene considerare la superficie totale e indicativamente considerare solamente un piano. Grazie a chiunque mi darà una informazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Silvano
|
Il caso da te trattato l'ho risolto proprio come dici tu, ovvero definendo vani accessori quelli al secondo piano. Da notare però che nel mio caso i locali al piano primo erano realmente locali accessori. Al piano terra avevo magazzini e stalla (il fabbricato andava diviso in due sub C/6 e C/2), al piano primo fienile e ripostigli. A mio avviso (cosa che ho fatto notare quando ho presentato la pratica) quei locali sono accessori rispetto alla destinazione assegnata. Tutta questa mia analisi però è puramente ideologica in quanto, se noti, i locali accessori sia indiretti che diretti, nella consistenza, sono calcolati con coefficiente 1, quindi non modificano la rendita. Spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomferrulli
In un caso simile che si sviluppava su piano S1 e T ho indicato un solo piano e la superficie totale. In relazione tecnica ho scritto:" al punto ... del modello 1N ..... l'indicazione piano S1 si intende piano S1-T". Non ho avuto nessun problema e soprattutto ho dichiarato quello che effettivamente andava dichiarato senza nessun sotterfugio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|