Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Compilazione stringa lenco sub per categoria F3
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Compilazione stringa lenco sub per categoria F3

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2025 alle ore 18:45

Salve, redatto semplice e banalissimo docfa per nuova costruzione con unico immobile in categoria F3, inserita la solita dichiarazione nella relazione tecnica,..elaborato planimetrico con il solo rettangolo della sagoma lorda con piccola pertinenza,..ripeto nessun sub in quanto trattasi unico immobile in campagna, pertanto come da 25 anni in quà, senza compilare l'elenco sub -

Bene, anzi male, respinto (forse in automatico) con la seguente dicitura:

e` stata riscontrata l'assenza dell'elaborato planimetrico o dell'elenco subalterni in presenza di
costituzione di unita` in categoria del Gruppo F.

Giusto a mo di sfida ho inserito nell'elenco sub senza numeri la dicitura F3, via e piano... APPROVATO !!!

Che voi sappiate è una nuova procedura, o solo una "svista" del nuovo impiegato dell'A.D.E. di Lecce ?

Per carità, non casca il mondo per una riga in più, ma volevo capire, insieme a voi, se trattasi di nuova procedura o svarione -

P.S.: Non per polemica, ma come vedete a differenza di pochissimi altri, ho introdotto il problema con il tipo di pratica presentata.

P.P.S.: Chiaramente non mi riferisco nel titolo ai famosi giradischi della Lenco, solo che mi son mangiato una e...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2025 alle ore 20:58

Salve

Se alleghi ad Docfa l'EP grafico si deve sempre fare anche l'elenco subalterni anche se con una u.i. priva di sub.

Buon lavoro

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2025 alle ore 21:03

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve

Se alleghi ad Docfa l'EP grafico si deve sempre fare anche l'elenco subalterni anche se con una u.i. priva di sub.

Buon lavoro

Da 25 anni che non l'ho mai fatto, ne per me ne per altri ne per le F2, F1 o F4. Ho redatto per me o per altri decine e decine di categorie F errate ? Se il sub è 0, perché redarre l'elenco ?

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2025 alle ore 23:13

Salve

A parte che io l'ho sempre compilato l'elenco.

Perché l'EP è un elaborato che è composto da una parte grafica e una parte descrittiva delle u.i. .

cordiali saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 08:16

"SIMBA6464" ha scritto:
Perché l'EP è un elaborato che è composto da una parte grafica e una parte descrittiva

Mi spieghi però come mai in 25 anni non è mai stato sospeso alcun docfa dai vari tecnici che si son succeduti prima al catasto poi ade di Lecce ? Tutti sprovveduti ? Non penso proprio... Buona giornata - Penso che in caso d'assenza totale di sub, sia facoltativo, magari stavolta l'ha visionato uno nuovo.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 08:17

Anch'io, se carichi l'elaborato, devi fare anche l'elenco, altrimenti la pratica è incompleta.

Saluti

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 08:33

"anonimo_leccese" ha scritto:
"SIMBA6464" ha scritto:
Perché l'EP è un elaborato che è composto da una parte grafica e una parte descrittiva

Mi spieghi però come mai in 25 anni non è mai stato sospeso alcun docfa dai vari tecnici che si son succeduti prima al catasto poi ade di Lecce ? Tutti sprovveduti ? Non penso proprio... Buona giornata - Penso che in caso d'assenza totale di sub, sia facoltativo, magari stavolta l'ha visionato uno nuovo.

Ciao Anomimo, la spiegazione te l'ho già detta, ma intanto il tecnio catastale ti ha sospeso il docfa, per cui o accetti la correzione del tuo docfa oppure fai opposizione al motivo di sospensione.

buona correzione pratica

cordiali saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 08:38

Aggiungo, facendo il controllo finale il programma da l'ok, se fosse obbligatorio darebbe errori formali riscontrati, cosa che, giustamente, fa qualora inserisca 2 sub minimo, l'elaborato grafico dell'EP, ma senza descrizione. Cosa vuol dire secondo voi ?!! Di fatti se ne inseriamo minimo 2, con il solo grafico, ma senza elenco, il controllo finale non va. Chi ha fatto il programma avrà pensato anche quest'evenienza, ovvero nessun sub...

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 08:57

Il programma è sempre stato così, fai una prova.

Docfa dove sopprimi un'unità, e ne costituisci due, esiste EP, devi pertanto caricare l'elaborato.

Se tu carichi solo la grafica, e non compili l'elenco, il programma non ti segnala l'errore,e se il tecnico catastale non se ne accorge, il tuo EP viene carico senza elenco sub.

Chi arriverà dopo, sistemerà la cosa, caricando l'lelenco.

Questo significa solo che nessun tecnico catastale, fino adesso controllava le pratiche, ma di fatto l'elenco sub., se carichi la grafica, la devi sempre fare, anche se il programma non segnala l'errore.

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 09:12

"SIMBA6464" ha scritto:
....ma intanto il tecnio catastale ti ha sospeso il docfa, per cui o accetti la correzione del tuo docfa oppure fai opposizione al motivo di sospensione.
buona correzione pratica

Grazie, cosa già fatta ed approvato, come anche specificato nel post originario... una riga in più non costa nulla,..era solo che trattasi della primissima volta in 30 e passa anni di lavoro, ed un 25 da quando esiste il docfa -

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 09:19

Ciao Anonimo

io ogni qual volta ho inserito un EP ho sempre redatto anche l'ES, ivi incluso per le categorie F anche senza subalterno.

Se si allega un EP non capisco come mai non si esplica anche l'ES... non possiamo sempre affidarci al mero controllo formale di un software, qualche volta dobbiamo essere anche noi ad essere pratici, evitando a chi viene dopo che deve fare un lavoro su un lavoro fatto da altri di doversi complicare la vita per colpa nostra.

Per me EP+ES = Unico elaborato e uno è il complementare dell'altro e viceversa.

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2025 alle ore 17:20

"EFFEGI" ha scritto:
Ciao Anonimo

io ogni qual volta ho inserito un EP ho sempre redatto anche l'ES, ivi incluso per le categorie F anche senza subalterno.

Se si allega un EP non capisco come mai non si esplica anche l'ES... non possiamo sempre affidarci al mero controllo formale di un software, qualche volta dobbiamo essere anche noi ad essere pratici, evitando a chi viene dopo che deve fare un lavoro su un lavoro fatto da altri di doversi complicare la vita per colpa nostra.

Per me EP+ES = Unico elaborato e uno è il complementare dell'altro e viceversa.

Saluti

QUOTO TOTALMENTE

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie