Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Come fare??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Come fare??

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 17:37

"geomgurrieri" ha scritto:
....E quindi il problema come si risolve????!!! Come devo impostare la DOCFA???!graz

te lo fai fare..........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 18:45

"CESKO" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
ma in D10 non vanno classificate solo ed esclusivamenti gli "agriturismi" ????

e dove sta scritto??? 8O

Gli immobili classificabili nella categoria D10 in funzione dell’attività agrituristica devono considerarsi:
• Gli immobili aventi caratteri di ruralità in quanto propriamente strumentali all’attività agricola
• Gli immobili ricompresi all’interno dell’azienda agricola , trasformati o costruiti ex-novo, destinati alla ricezione ed ospitalità dei clienti nell’ambito dell’attività agrituristica, compresi i locali adibiti ad un utilizzo ricettivo nella stessa.

Da come "leggo" io comunque rientrano si, anche gli immobili strumentali, ma di base deve esserci un'attività agrituristica... o no ?

digilander.libero.it/geom.baccarini/Normative.../BS_18368-2008.pdf

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 18:55

"CESKO" ha scritto:
ma in D10 non vanno classificate solo ed esclusivamenti gli "agriturismi" ????

e dove sta scritto??? 8O

Gli immobili classificabili nella categoria D10 in funzione dell’attività agrituristica devono considerarsi:
• Gli immobili aventi caratteri di ruralità in quanto propriamente strumentali all’attività agricola
• Gli immobili ricompresi all’interno dell’azienda agricola , trasformati o costruiti ex-novo, destinati alla ricezione ed ospitalità dei clienti nell’ambito dell’attività agrituristica, compresi i locali adibiti ad un utilizzo ricettivo nella stessa.

Da come "leggo" io comunque rientrano si, anche gli immobili strumentali, ma di base deve esserci un'attività agrituristica... o no ?

digilander.libero.it/geom.baccarini/Normative.../BS_18368-2008.pdf

Il link corretto è questo: digilander.libero.it/geom.baccarini/Norm...

Per quale motivo salti il punto A?

Cordialmente 8)

geomgurrieri

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 20:08

"CESKO" ha scritto:
....E quindi il problema come si risolve????!!! Come devo impostare la DOCFA???!graz

te lo fai fare..........

GRAZIE BELL'AIUTO!! COMPLIMENTI...cos' si aiutano i colleghi....!! bell'esempio di moderatore.... :!:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 20:12

"CESKO" ha scritto:

te lo fai fare..........

GRAZIE BELL'AIUTO!! COMPLIMENTI...cos' si aiutano i colleghi....!! bell'esempio di moderatore.... :!:

fino a prova contraria non modero proprio un bel niente..........
poi non puoi pretendere che la soluzione te la suggeriamo noi......
studiati le circolari....
inizia a leggerti la circolare n° 7/2007......
che trovi qui:

www.agenziaterritorio.it/sites/territori...

così inizi a schiarirti le idee....
Saluti

andrea71

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 22:14

Io la farei così:
- un sub. per ogni abitazione con cat. A/2
- un sub. per il caseificio con cat. C/3
- un sub. per tutti i fabbricati strumentali all'attività agricola con cat. D/10 dando per scontato che i proprietari hanno i requisiti di ruralità o che cmq hanno affittato l'azienda ad un agricoltore
- un sub. BCNC per la corte.
La DOCFA è una sola per tutti i sub.
Ciao.

geomgurrieri

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 17:05

"CESKO" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

te lo fai fare..........

che trovi qui:

Saluti

Te la suggeriamo noi???!!! Allora l'utilità di questo sito a che serve???!!! a niente...!! Tranquillo che le circolari li vedo e li studio...!! volevo soltanto qualche delucidazione in merito.. grazie a tutti per i suggerimenti.. b lavoro..

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 17:18

"CESKO" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

te lo fai fare..........

che trovi qui:

Saluti

Te la suggeriamo noi???!!! Allora l'utilità di questo sito a che serve???!!! a niente...!! Tranquillo che le circolari li vedo e li studio...!! volevo soltanto qualche delucidazione in merito.. grazie a tutti per i suggerimenti.. b lavoro..

L'utilità di questo sito sicuramente non consiste sull'"istruttoria" e le "conferme" delle pratiche da istruire.......
se conoscevi le circolari, in particolar modo quella sopra indicata, non avresti postato il tuo quesito alquanto pieno di dubbi.....
chiaro?
** P.S. dimenticavo..... questo non è IL SOLE 24 ORE dove trovi l'esperto risponde

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 17:51

a me sembra che stiate sbagliando entrambi !!!

e di molto:

ha sbagliato geomgurrieri a porre il quesito e quello che è brutto ha sbagliato anche i toni con cui risponde, non sono ben graditi da nessuno!

ha sbagliato cesko a cadere nella trappola e soprattutto non è esatto il modo con cui risponde!

0 a 0 e palla al centro!

ricominciate daccapo con altre maniere!

essere impulsivi non va bene, ( ve lo dice uno che più impulsivo non si può !!!! :wink: )

cordialità

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 18:01

"CESKO" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

te lo fai fare..........

che trovi qui:

Saluti

Invece di polemizzare inutilmente o sparare soluzioni a caso (come si ostina a fare qualcuno), puoi spiegarci a quali punti fermi sei arrivato?

Cordialmente
8)

geomgurrieri

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 20:12

"geoalfa" ha scritto:

e di molto:

ha sbagliato geomgurrieri a porre il quesito e quello che è brutto ha sbagliato anche i toni con cui risponde, non sono ben graditi da nessuno!

ha sbagliato cesko a cadere nella trappola e soprattutto non è esatto il modo con cui risponde!

0 a 0 e palla al centro!

essere impulsivi non va bene, ( ve lo dice uno che più impulsivo non si può !!!! :wink: )

cordialità

Scusami GEOALFA...non capisco perchè ho sbagliato io..Non ho usato nè toni offensivi..nè di toni alti...credo che solamente CESKO ha usato toni e frasi offensive nei miei confronti...(vedi l'ulitima "il sole 24", se la poteva proprio evitare) e credo che non sia giusto neache alla vista di altri colleghi(forse è lui che NON LEGGE le regole del forum)...ma cmq non polemizzo perchè non mi interessa fare discussioni ma solamente chiarire.
Rimango solo deluso perchè la bellezza e l'utilità di questo sito si perde in un bicchiere d'acqua per colpa di qualcuno...salve

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 20:18

"geoalfa" ha scritto:

e di molto:

0 a 0 e palla al centro!

cordialità

Scusami GEOALFA...non capisco perchè ho sbagliato io..Non ho usato nè toni offensivi..nè di toni alti...credo che solamente CESKO ha usato toni e frasi offensive nei miei confronti...(vedi l'ulitima "il sole 24", se la poteva proprio evitare) e credo che non sia giusto neache alla vista di altri colleghi(forse è lui che NON LEGGE le regole del forum)...ma cmq non polemizzo perchè non mi interessa fare discussioni ma solamente chiarire.
Rimango solo deluso perchè la bellezza e l'utilità di questo sito si perde in un bicchiere d'acqua per colpa di qualcuno...salve

non si tratta di polemizzare...... ma leggendo le regole del forum sembra che vi è scritto che prima di postare post inutili, bisogna fare le adeguate ricerche......
non mi sembra che è stato fatto!
ripeto a mio avviso questo forum deve dare la spinta e/o l'input iniziale......non la "risoluzione del problema" già bella e pronta.....
così facendo magari risolvi il problema, ma non capirai mai il nocciolo della soluzione.
Saluti a te
*P.s. non prendertela......perchè ogni tanto le ca...te fanno bene

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie