Buongiorno a tutti.
sto facendo un docfa di variazione a dei vecchi fabbricati in cat. A/4, disabitati, rimasti tali e quali da 50 anni a questa parte, nei quali non ho trovato alcun elemento utile a giustificare un aumento di classamento e, per coerenza, intendo lasciare quello esistente.
Premetto che ho aggiornato tutti gli archivi delle tariffe, comuni CT e comuni CF.
Nell'inserimento delle u.i. riesco a mettere la categoria A/4, la classe ed i vani, e mi calcola correttamente la rendita; ma quando vado a fare il classamento automatico (segnalando che si tratta di un A/4) questo mi da categoria 00 senza classe e vani. Poi (sempre in fase di classamento autom.) se vado a modificare quello che ho proposto (A/4), nel menu a tendina non mi compare la categoria A/4 e devo per forza passare alla A/3.
Domanda:
- se lascio la categoria proposta A/4 il docfa viene respinto in automatico?
- sono obbligato a inserire la categoria A/3 perchè il docfa venga registrato?
-------------------------
P.S.: nel file tariffe appena scaricato dall'AdE, nella provincia e comune interessati, trovo le rendite per la categoria A/4 classi 1, 2 e 3, quindi in banca dati sono presenti. Ma poi il classamento automatico lo inibisce.