|
Forum
| Autore |
che devo fare col rudere? |

charlies
Ciao a tutti! Sono alle prese coi miei primi lavori catastali, quindi mi scuso se chiederņ banalitą. Sono alle prese con un rudere a catasto terreni, devo passarlo a catasto urbano o č sufficiente una dichiarazione che il fabbricato non č agibile nč utilizzabile per nessuno scopo? con rudere intendo che č crollato tutto, č rimasto solo qualche muretto sul perimetro. Tale fabbricato non č inserito in quelli "ex rurali" pubblicati a dicembre. Si puņ poi in un secondo tempo ristrutturare (per farlo diventare un'abitazione) e accatastare dopo? Grazie a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

schwierig
|
"charlies" ha scritto:
Sono alle prese con un rudere a catasto terreni, devo passarlo a catasto urbano o č sufficiente una dichiarazione che il fabbricato non č agibile nč utilizzabile per nessuno scopo? con rudere intendo che č crollato tutto, č rimasto solo qualche muretto sul perimetro. Tale fabbricato non č inserito in quelli "ex rurali" pubblicati a dicembre. Se non e' stato pubblicato in gazzetta ne' segnalato dal comune, puoi fare un semplice Mod.26 portando la qualita' da Fabb. Rurale (279) a Fabb. Diruto (280), allegando documentazione fotografica. Io l'ho appena fatto ed e' stato accettato senza alcun problema. [quote] Si puņ poi in un secondo tempo ristrutturare (per farlo diventare un'abitazione) e accatastare dopo? [/quote] Questo dipende dal piano regolatore del Comune. Dalle mie parti consentono di ricostruire portando le altezze ai valori standard di 2.70 e con ulteriore incremento del 30% in volumetria, anche nelle zone attualmente non edificabili. Chiaramente allora dovrai fare mappale + docfa. ciao, Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|