Salve a tutti, ho un piccolo problemino non so bene che causale dovrei utilizzare per questo docfa. Spiego brevemente la pratica:
avevo tre particelle di proprietà di un uica persona, di cui due erano destinate a seminativo mentre la terza a fabbricato rurale. Visto che la corte del fabbricato rurale era 20 volte la superficie del fabbricato in essa compresa, come consiglitatomi anche da un tecnico dell'AdT della mia provincia e viste anche le richieste del proprietario, ho proceduto prima col sistemare la situazione ai Terreni con un pregeo con cui ho fuso le tre particelle in un unica, che poi ho frazionato per ottenere due particelle: una contenente il fabbricato ed una corte corrispettiva più piccola logicamente della precedente (anche perchè realmente era già recintata così) portata ad "area urbana" in cui ho aggiornato anche la sagoma del fabbricato che durante gli anni (di certo più di 40 anni fa) era stato modificato del tutto; e l'altra composta da tutta la superficie non occupata dalla prima (questa però lasciata a seminativo come in origine).
Quindi questa prima fase è stata terminata tranquillamente..però adesso che devo affrontare il docfa..anche consultandomi con altri colleghi..nessuno mi riesce a dire con precisione quale causale devo adottare e soprattuto se è un docfa in variazione o in accatastamento..
Dunque adesso con il Docfa dovrei aggiornare la situazione del fabbricato, partendo innanzitutto dall'aggiornamento delle dimensioni della particella e poi costituendo i vari sub che la compongono come al solito.. ma che faccio? devo sopprimere prima la vecchia p.lla e poi costituire questa nuova, o devo solamente costituire la nuova poichè quella era di categoria fabbr.rur.???
quindi che causale adotto??
ma, penso, che se sopprimo e costituisco quest'altra nuova, c'è logiacmente un anomalia...la vecchia era molto più grande della nuova e quindi??
vi ringrazio a tutti in anticipo e mi scuso per tutto il papiro descrittivo..